sabato 24 aprile 2010

Rocher al cocco



Era tanto che cercavo dei dolcetti al cocco, da fare per la mia cognatina Daria, nonchè la fidanzata di mio fratello! Va matta per il cocco e mi ha sempre detto di essere golosa dei biscotti al cocco che fanno al ristorante cinese! Io non li ho mai assaggiati. E' anche vero che al cinese non ci andiamo mai, perchè ad Ale non gli tira, e io, dopo tutto quel dire al telegiornale di come conservano la roba, anche se il loro cibo mi piace, è tanto che non ci vado. Insomma, per farvela breve, ho trovato proprio qua una ricettina davvero invitante e velocissima! Li ho fatti già qualche settimana fa, e adesso li ho rifatti perchè vengono a cena Manu e la Daria...sicuramente gli piaceranno, ma non so se saranno esattamente come quelli cinesi! Ve lo farò sapere!




Ingredienti (x 16 dolcetti)

180 gr. farina di cocco
120 gr. zucchero
1 bustina vanillina
2 albumi

Procedimento

In una ciotola mescolate con le dita tutti gli ingredienti. Formate delle palline e adagiatele su una teglia coperta di carta da forno, e fate delle piramidine.
Infornate a 210° per circa 10 minuti. Lasciatele raffreddare e cospargete con zucchero a velo. Facili, no?!?


5 commenti:

deny ha detto...

Cara Fede, io la penso come te, per me i cinesi potrebbero chiudere, non sono molto amante della "sporcizia".Comunque questi tuoi dolcetti sono molto buoni e belli da vedere. Anche la foto é deliziosa. Brava e buona domenica, anzi buona cena. deny
Bellina anche la musica "FIRENZE"

Federica ha detto...

Questi bon bon uno tira l'altro sono pericolosi ^_^ Sono troppo buoni e per di più ti sono venuti stupendamente belli.
Un abbraccio, buona domenica

RicetteAmoreFantasia ha detto...

Sono proprio velocissimi, belli, e anche buoni, da fare sicuramente!!
Buona domeica.

P.S.

Vorrei avere una cognatina come te!

Fra ha detto...

facili e golosissime. E poi io adoro i dolcetti al cocco! Mi segno la ricetta, credo che farò davvero un figurone con gli amici ;)
Un bacione e buona domenica
fra

Damiana ha detto...

Una cognata super fortunata,beata lei..Anch'io adoro il cocco e vado matta per questi semplici dolcetti,rischio sempre l'indigestione.Complimenti cara e buonanotte!