venerdì 2 aprile 2010

Pan di Ramerino

Bene, ci siamo! E' arrivato il grande giorno! Sono un po' emozionata per questo, il mio battito aumenta e le mie mani sono sudate: il mio primo blog di cucina è stato finalmente aperto!Dopo tanto tempo di curiosare, guardare, leggere e provare le vostre ricette, ho deciso di creare uno spazio tutto mio, dove anch'io posso dire la mia riguardo al cibo, pietanze e quant'altro. Magari parlerò anche di me, mi scaricherò e mi rilasserò scrivendo.
Insomma, spero di essere la benvenuta in questo mondo fatto di acqua e farina, lievito e canditi, sale e zucchero...e di persone che raccontando le loro esperienze culinarie si fanno un po' conoscere!
Ma adesso tocca a me, bando alle ciance...
Pan di Ramerino è il nome che ho scelto accuratamente grazie anche ai preziosi consigli di Ale, il mio fantastico fidanzato che mi stimola sempre la voglia di cucinare...perché si sa, cucinare è come amare! E il cibo è amore allo stato puro!
Mi chiamo Federica, ho 26 anni, sono una toscana Doc, amo la buona cucina e amo mangiare. Ho sempre le mani infarinate e imburrate, e mi "alleno" soprattutto nel week end, un po' per mancanza di tempo, un po' per self-control. In settimana il mio motto è questo: mangiare poco, di tutto! Ovvero: cucinare sempre, ma qualche accortezza per limitare i "danni" non guasta mai! Quindi in questo blog troverete dalle ricette facili facili a quelle più elaborate. Perchè anche un piatto semplice può essere gustoso, anzi, deve esserlo!
Oltre ad essere una famigerata buongustaia, sono un'amante anche la natura, degli animali, della buona musica. Teoricamente mi piacciono anche le fotografie: sia farle che riguardarle! Però vi avverto...non sono una brava fotografa, ma farò sicuramente del mio meglio! Uomo avvisato, mezzo salvato!
Spero che mi aiuterete in questo mio nuovo percorso, dandomi dritte e consigli!
Io sono pronta a scrivere! E voi? Siete pronti a leggermi?
Fede

6 commenti:

Segreti Inconfessabili [ di una mente culinaria ] ha detto...

Ciao Federica, il caso ha voluto che passassi di qua e guarda un po' son il primo a scriverti un commento che è anche un benvenuto in questo pazzo mondo di blogger di cucina,, non aspetto altro che anche tu possa pubblicare le tue creazioni insieme alle tue emozioni.

Buon Blog e ... salutami Firenze!

Federica - Pan di Ramerino ha detto...

Grazie di questo caloroso benvenuta! Sicuramente ti saluto Firenze, ma intanto ho già pubblicato una ricettina!!

Fede

Stefania ha detto...

Chi ben comincia è a metà dell'opera!!! Complimenti e in bocca al lupo per questa tua nuova avventura, e complimenti per le foto!!!
Stefania

lareggiadeigatti ha detto...

adoro la toscana... è la méta di tanti miei viaggi del cuore. seguirò con piacere particolare tutti i tuoi divagamenti gastronomici: e poi che dire, come si può resistere ad un blog ispirato ad un aroma tanto particolare cm qlo del rosmarino?
buon lavoro, quindi!

genny ha detto...

eh infatti la ricetta del tuo nome!:DDDbello il tuo blog!

Gaia ha detto...

ben arrivata in questo buffo mondo di matte bloggare!