mercoledì 7 aprile 2010

Muffin Sweet Day


Oggi è il compleanno del mio fidanzato, Ale, che ha compiuto la bellezza di 32 anni!! A dire la verità, a parte un risottino ai porri per pranzo...oggi non ho cucinato altro! Abbiamo preso qualche pasticcino e a cena siamo andati dai suoi genitori, che hanno cucinato un delizioso maialino sulla brace! La sua mamma ha fatto anche i muffin che erano deliziosi. Semplicissimi da fare, e di grande effetto! La ricetta è quella che le ho dato io, che è questa:





Ingredienti (per 12 muffin)

240 gr. farina
175 gr. zucchero
2 uova
125 gr. burro
1/2 bicchiere latte
1 bustina lievito

Procedimento

Amalgamate in una terrina farina, zucchero e lievito. Aggiungete le uova sbattute e il burro fuso e raffreddato. Impastate bene e aggiungete il latte. All'impasto si possono aggiugere delle pere a pezzettini o gocce di cioccolato, o della marmellata, dei pinoli...insomma, quello che si vuole, perchè essendo un impasto "base" si presta a tante varianti!
Imburrate e infarinate gli stampini da muffin e versateci il composto ottenuto. Infornate a 180° per 25  minuti circa..... Più semplice di così!!!

Tanti auguri amore mio, ti amo!


Nessun commento: