giovedì 15 aprile 2010

Cipolline borrettane in agrodolce



Mia mamma ha sempre fatto le cipolline in agrodolce e le vengono stupendamente bene! Ma quando ho provato queste me ne sono innamorata! Ho modificato qualcosina, ma poca cosa! La salsina che viene fuori è una roba meravigliosa, da sporcarsi le dita intingendoci della crosta di pane. Non si mangerebbe altro! Infatti, ogni volta che le faccio, mi pento sempre di averne fatte "così poche"!!!





Ingredienti (x 4 persone)

1 confezione di cipolline borrettane
4 cucch. olio d'oliva
1 bicch. acqua
1/2 bicch. aceto balsamico
1 cucch. colmo di zucchero
sale

Pulite le cipolline e mettetele in una casseruola a rosolare nell'olio a fiamma media per qualche minuto, girandole bene. Aggiungete acqua, aceto e zucchero e coprite (non vi preoccupate se vi sembrerà che il liquido è troppo! Si restringerà cuocendo!!). Fate andare per circa una ventina di minuti, ma prima di finire la cottura, salate.



2 commenti:

Ely ha detto...

le faccio spessissimo anche io sono meraviglioseeeeee!

Cristina ha detto...

Stavo cercando proprio una ricetta perfetta per le cipolline in agrodolce che devo preparare domani.Ed eccomi qui mi sono ritrovata sul tuo blog pieno di mille ricette interessanti! Per il momento mi copio questa ricetta poi al più presto tornerò a trovarti per sbirciare altre ricettine sfiziose! Se ti fa piacere passa a farmi visita
http://my-cooking-idea.blogspot.com/
A presto
Cristy