I love zucchini! Vabbè si, lo ammetto, non sono una patita per le verdure in generale anche se le mangio, facendo di tutto per farmele piacere e, ovviamente, le preferisco cotte che crude, e di tutte quelle cotte, le zucchine restano indubbiamente le mie preferite!! Le adoro anche lessate e via con qualche fogliolina di menta! E quando ho provato a fare questo pestino, leggero e profumatissimo grazie al curry ne sono rimasta soddisfatta! E poi è super veloce, si fa in un attimo!!
Ingredienti (x 2 persone)
160 gr. fusilli
3 zucchine
un ciuffo di basilico ( una decina di foglie)
1 cucch.no curry
2 cucch. olio d'oliva
1 spicchio d'aglio (in genero lo metto, ma questa volta ho fatto senza e mi è piaciuto di più!)
sale e pepe nero
parmigiano grattugiato
Procedimento
Lavate e tagliate a cubetti le zucchine e mettetele in una ciotolina con un filo d'acqua e coprite con della pellicola trasparente. Mettetele in micronde alla massima potenza per 5 minuti (in caso non possedete il micronde, lessate le zucchine semplicemente!). Intanto lessate la pasta in abbondante acqua salata.
Scolate le zucchine e mettetele in un recipiente con l'olio, le foglie del basilico e l'aglio,e frullate col minipimer. Aggiungete il curry, il pepe macinato fresco e il sale. Mescolate bene.
Scolate la pasta e conditela con il pesto. Spolverare nuovamente curry, pepe e una grattatina di parmigiano!
Che fusilli divini!!
4 commenti:
che bello ..cominciamo a preparare le salse con le vedure..anche se qui fa ancora freschino..;) ciao
Buona!!adesso che si riescono a trovare le prime zucchine tenere la devo fare ,amo le zucchine in tutti i modi buoonaaa!!!Ciao
Non conoscevo il tuo blog, mi sa che da oggi hai una'michetta in più.. bellissima e gustossima alla vista questa pasta e chissà alla pancia che effetto farà.. bacio
Mi piace il curry..questi fusilli mi incuriosiscono molto,anche perchè anch'io amo le zucchine,Le proverò!un abbraccio Damiana!
Posta un commento