Con la pasta alle verdure, non si sbaglia mai! Ci sono mille varianti, si possono cambiare in ordine sparso o a piacimento, si può togliere o aggiungere, insomma, la fantasia non manca mai!
Il martedì e il venerdì vado a pranzo dai miei genitori e Ale va dai suoi... è un anno e mezzo che conviviamo, ma abbiamo lasciato 2 pranzi "tradizionali".Questo l'avevamo deciso all'inizio per lasciare spazio al cambiamento piano piano e per non sconvolgere la vita quotidiana del tutto! Poi lavorando, quei 2 giorni...fanno comodo, e ci fa anche piacere tornare alle origini!
A mia mamma ho dato "l'ordine" di prepararmi la pasta con le verdure oppure riso con le verdure (per sentirmi un pò più light! ^__^) e si scervella tutte le volte per farmi un piatto diverso!!
Ingredienti (x 4 persone)
360 gr. fusilli
4 cucch. olio d'oliva
2 carote
1 porro
1 costa sedano
pepe
3 cucch.ni dado vegetale
Provedimento
Pulite le verdure e tagliatele a dadini o striscioline, come più vi piace. Mettetele in un tegame a stufare con l'olio, un goccio d'acqua e il dado. Mentre le portate a cottura la verdura cuocete la pasta in abbondante acqua salata. Scolatela a un pò più di metà cottura trattenedo qualche cucchiaio d'acqua e trasferitela nel tegame con le verdure e spolverate con il pepe e l'acqua di cottura avanzata. Finite la cottura e impiattate.
Buonissima con una bella grattatina di parmigiano!
7 commenti:
Un sapore molto semplice per questo piatto di apsta, ma leggero e coloratissimo! certamente da provare!
baci baci
Wow fantastico questo primo!Un abbraccio
Per me niente sedano, doppia porzione e mi tuffo in questo primo leggero, saporito e allegro ;)
Un abbraccio
buoni...mi ci vorrebbero proprio...a quest'ora già sento un languorino...sono così invitanti!!!Brava con pochi ingredienti realizzare un piatto gustoso non è molto facile!buona giornata
che bel piatto senza rimorsi ! brava
non ho mai provato questo abbinamento... chissà che buona la pasta fatta così!
Adoro i sughi di verdure e le carote sono assieme alle zucchine l'abbinamento che preferisco!!!! E poi con l'arrivo della bella stagione sono ottime anche in versione fredda!
Un bacione
fra
Posta un commento