Buongiorno a tutti! Oggi mi sento molto "occhialuta" in quanto sono diversi giorni che mi perseguita il mal di testa e stamani ho optato per gli occhiali da riposo. Guardiamo se è un problema di vista, o di svista! Probabilmente c'entra anche il fatto che io, Ale e Nelson facciamo le 2 sul divano: tra cenare, sistemare, fare la doccia e tutto il resto ci fiondiamo in poltrona alle 23 passate, ci guardiamo Smallville e ci addormentiamo tutti e 3 come dei beduini! E ci svegliamo incricchiati alle 2 per passare dal divano al letto, e non vi dico quanto questo sia traumatico!!! Daltronde per stare un pò a coccolare Nelson, questo e altro! Perchè sul letto non ce lo portiamo, non lo vogliamo abituare!
Riguardo agli hamburger di ceci, li faccio ogni tanto, grazie a questa ricetta, per variare un pò il menù della sera! La ricetta è quasi la medesima, ma la riporto ugualmente (cambia solo che l'originale dice che è x 4 persone...mentre io....x 2!!!)
Ingredienti (x 2 persone)
500 gr. ceci cotti
1/2 scalogno
2 spicchi d'aglio
1 cucch. prezzemolo tritato
1 cucch. ramerino tritato
1 pizzico noce moscata
1 cucch. farina
2 cucch. olio d'oliva
sale
pepe
Procedimento
Frullate con il minipimer un pò più di metà ceci, la cipolla, l'aglio, noce moscata, prezzemolo e ramerino. Salate e pepate. Tagliate il resto dei ceci grossolanamente a coltello e aggiungeteli al composto insieme alla farina. Mescolate bene il tutto e formate con le mani delle palline e schiacciatele, a mò di hamburger! Fateli rosolare in padella con l'olio caldo. Cuocere circa 4 minuti per lato, facendo attenzione a rigirarli! Devono avere una bella crosta dorata! Salateli leggermente in superficie e serviteli con insalata.
6 commenti:
Buoni Fede, anche come contorno al posto delle patate, che cosa splendida!!!Tu Nelson no,sul letto. La mia July, sotto le coperte appiccicata a me ed è per questo che sono 5 anni che dormo da sola con lei Guido, giustamente non ce la vuole. Ha ragione!!!!Buona giornata deny
mmmm devono essere deliziosi :):) complimenti!!!
bacissimi
Tra tutte e due oggi facciamo scintille! I miei occhi sembrano quelli di uno zombie strabico!!!!
però le polpettine di ceci le vedo bene, altrochè! E devono essere pure parecchio buone ^___^ Sena uova per me vanno ancora meglio, visto che mi tocca sempre litigare con mr colesterolo ;)
Un bacione
buonissime, non le ho mai provate ma già immagino!
Molto belli questi hamburger..e anche il tuo nelson :)
Hamburger particolari mai assaggiati..chissà come saranno!!!
Elisa
Posta un commento