venerdì 21 maggio 2010

Sedani all'ortolana con provola



Anche questa pasta è nata come pasta del reciclo!! L'altra sera è venuta la mia migliore amica Silvia a cena. Ale era a giocare a calcetto, così lei ha preso la sua Shi-tzu Fragolina ed è venuta da me!! Era tanto che non stavamo sole io e lei un pò a chiacchiera! Ogni tanto ci vuole, e poi le voglio tanto bene!!!!! E' come una sorella per me! Nelson voleva giocare con la Fragola, ma  lei da vera principessina....se la tirava leggermente, ed ha lasciato il mio cucciolino a bocca asciutta!! Che teneri! Insomma, per la cena avevo fatto i salatini valdostani, quelli con il pomodoro e la provola (poi pubblicherò la ricetta!) che non ho usato fino alla fine, così il giorno dopo ci ho fatto un bel primo!!!


Ingredienti (x 2 persone)

160 gr. sedani rigati
1 bicchiere polpa di pomodoro
1 pezzetto provola dolce
1 pugno misto per soffritto (cipolla, sedano, carota)
1 cucch.no scarso dado vegetale
2 cucch. olio d'oliva
origano

Procedimento

Lessate la pasta come al solito in abbondante acqua salata. Nel frattempo fate rosolare in padella l'olio e il misto per soffritto per qualche minuto e aggiungete il pomodoro, il dado e l'origano. Cuocete per 5 minuti. Scolate la pasta quasi al dente e buttatela in padella con un romaiolo d'acqua di cottura. Cuocete per altri 5 minuti scarsi e aggiungete la provola a cubetti. Fate sciogliere leggermente e servite.

6 commenti:

Federica ha detto...

Mi piace una cifra questa pasta "di riciclo" ;) Semplice e gustosa ^__^
Un bacione, buon fine settimana

Ely ha detto...

che bontà!!! appetitosissimi!!!!!

pagnottella ha detto...

La pasta rigata ci sta a tutto tondo con un condimento così gustoso! E chissà che "fili"

p.s immagino i due marmocchi, avranno giocherellato tutto il tempo ^_^
baci

deny ha detto...

Fede, la pasta è la pasta!!!!Ma poi fatta così e veramente speciale. Da mangiare tutti i giorni, non viene mai a noia. Buon pomeriggio deny

Fico e Uva ha detto...

Ottima questa pasta.. gustata poi con un'amica ancora di +!!!

Antonella Coppi ha detto...

questo tipo di pasta è la mia preferita,da noi si chiamano "cannucciotti"...buonissimiiii!!!ottimo anche l'abbinamento degli ingredienti.Buona domenica