E se vi dicessi Alessandro Borghese? Ma chi non lo conosce? E' lo chef del momento, semplice, simpatico e belloccio. Un discreto casareccio che ama mangiare e cucinare. Ed è pure un ridone! Adoro i suoi programmi, che ti mettono allegria e tanta, tanta voglia di cucinare!
Insomma, ormai di programmi di cucina, ce ne sono a bizzeffe. E i suoi, insieme a quelli della Parodi, sono rassicuranti, brillanti e tremendamente positivi!
E questo sughetto me l'ha insegnato proprio il grande Ale, una vera garanzia, perchè è sublime!
Reginette napoletane al sughetto di scampi
per due persone
reginette napoletane, 160 grammi
scampi, quattro pomodori pelati, un barattolo aglio, due spicchi basilico, q.b. peperoncino, una punta sale, q.b.
Lessate la pasta in abbondante acqua salata. Per il sughetto fate andare in padella due spicchi di aglio interi con olio e poco basilico. Aggiungete i pelati e gli scampi aperti nella pancia. Mentre il tutto cuoce schiacciate le teste degli scampi, in modo da rilasciare tutto il loro sapore. Regolate di sale e peperoncino. Fate cuocere una ventina di minuti col coperchio. A questo punto condite la pasta.
|
8 commenti:
semplicissime e buonissime , ottima interpretazione della ricetta , un abbraccio
ciao Reby
Purtroppo non riesco a vedere le sue trasmissioni ma è uno chef che piace molto anche a me. Complimenti per questa pasta: è sublime.
Ciao!
Valeria
Adoro Borghese! non sbaglia mai..hai fatto proprio bene a riproporre la sua ricetta ;)
Ciao! Io adoro Alessandro Borghese, purtroppo non riesco quasi mai a vedere cucina con Ale, ma quando capita lo guardo volentieri! Che buone queste reginette!
Che bel piatto, tra l'altro le reginette sono tra i miei formati di pasta preferiti!!!
caspita che piatto !!! complimenti
Buona questa pasta, avrei messo anche più scampi! Mi piace Alessandro Borghese, e' simpatico e bravo...meglio meglio della Parodi !
Grazie per avermi invitato al tuo contest...ma non so se ce la faccio, non ho mai tempo per stare al pc !
Uno splendore di pasta, ciao
Posta un commento