venerdì 16 settembre 2011

Sorbetto di uva fragola, ritorno alla base!

Quattro mesi? Ommamma, sono passati quattro mesi dal mio ultimo post? Se le date non ingannano, credo proprio di si. Negli ultimi tempi, ho corso così tanto, all'impazzata, che non mi sono nemmeno resa conto del tempo che passava. Ho una spiegazione a tutto questo, non tenetemi il muso...
Volete sapere? Siete curiosi?
Ok, ok, vi accontento subito:


Il 16 Luglio io e Ale ci siamo sposati! Non mi sembra ancora vero di poterlo chiamare "marito", suona ancora strano. Quel giorno è stato veramente il giorno più bello della mia vita, è tutto un sogno, una bella favola da cui non voglio proprio svegliarmi! E accanto a noi c'erano tutti quanti. Tutti quelli a cui noi vogliamo bene, non mancava proprio nessuno. E' passato alla sveltissima, e ripeterei quel giorno altre 100, ma che dico, 1000 volte, per godermi ogni minuto, ogni istante come se fosse eterno.
Beh, e poi non poteva che mancare il viaggio di nozze:


Il nostro sogno americano durato 24 giorni! Abbiamo girellato alla scoperta di New York, Los Angeles, Phoenix, Grand Canyon, Monument Valley, Bryce Canyon, Antelope Canyon, Lake Powell..., Las Vegas, San Francisco, Miami e Orlando. FA-VO-LO-SO!!

E quindi, per festeggiare il mio ritorno alla base vi offro qualcosa di fresco!







Sorbetto di Uva fragola
per 8 persone

uva fragola, 920 grammi
zucchero, 260 grammi
liquore porto, 75 grammi (facoltativo)

Sgranate e lavate l'uva. Frullatela insieme allo zucchero e passate al setaccio. Unite il liquore (io l'ho omesso ed è venuto ottimo lo stesso) e mescolate bene. Mettete il composto in un contenitore e riponete in freezer per 6 ore circa. Prima di servirlo levatelo dalla ghiacciaia una mezz'ora prima.


A presto!!

7 commenti:

Anastasia ha detto...

Che belli che siete Fede!!! Meravigliosi! E se ti dicessi che per me son già passati 9 anni e ancora non mi par vero? Ricordo la stessa sensazione che descrivi tu! Amarsi è uno dei sogni più belli che la vita ci regala... ve ne auguro ancora altri 100, 1000 e ancora più belli di ciò che avete vissuto fin qui! Buon cammino ragazzi! Perchè lo sai vero che siete solo all'inizio... UNO SPLENDIDO MERAVIGLIOSO INIZIO! Un abbraccio sincero!

elena ha detto...

Tanti tanti auguri e ..complimenti eri bellissima!
Anch'io ricordo volentieri quel giorno,(sono già passati 14 anni!), è davvero una bella festa che ricorderai per sempre! Goditi i primi mesi di matrimonio! Tanti baci
ele

Federica ha detto...

Bentornata tesoro e tanti tanti tantissimi auguri :) Siete meravigliosi e vi auguro che questo sia solo lo splendido inizio di un'altrettanto splendida vita a due, ricca di gioie, di amore e di entusiamo. Un abbraccio, buon fine settimana

DolcementeSalato ha detto...

Fede ma siete bellissimi, auguri, auguri di una meravigliosa vita insieme, che possiate essere sempre felici ed entusiasti come quel giorno. Sono felice di rileggerti e di sapere che l'assenza è super giustificata :p

Teresa Balzano ha detto...

Fede bentornataaaa!!!!!!!
E augurissimi soprattutto!!!!

Renza ha detto...

Bentornata!!! Ma come siete belli!! Una bellissima coppia a cui faccio tantissimi auguri!!!
Ciao e buon week end!

Alessia ha detto...

Altro che tirata di orecchie, qui ci vogliono le congratulazioni! quando ci si allontana da un blog per un motivo così, sì è perdonate per forza!
che bella in bianco..