Oggi sono felice perchè ho ricevuto i premi della Bonne Maman! Yuppi! Quante cosine carine, domani se ce la faccio vi faccio vedere quello che mi hanno inviato!
"Che mondo sarebbe senza Nutella?". Il babbo dice sempre che se smettesse di mangiarla, la Ferrero andrebbe in fallimento. Ormai la frase è retorica per 2 cose: la sua amata Nutella, e il suo Labello.
Ogni tanto vuole "purgarsi" facendo una pausa e dicendo a mia mamma di non comprarla più. Dopo 2 giorni però è a capo un'altra volta "Ma non c'è un pochino di Nutella?"... e così, ormai credo che ne abbia una dispensa intera! Anche Ale ne è fogato, e anche da noi non manca mai. Io invece lo sono di meno, non ne vado particolarmente matta. Ma in questo ciambellone ci sta proprio da dio. Vale proprio la pena farselo e gustarselo!
Ciambellone alla Nutella
uova, tre
burro, 100 grammi farina, 300 grammi lievito, una bustina latte, mezzo bicchiere zucchero, 200 grammi nutella, 250 grammi zucchero a velo, q.b.
In una terrina sbattete le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto omogeneo e spumoso. Aggiungete farina, burro fuso, latte e lievito amalgamando bene il tutto. Versate il composto in uno stampo a ciambella imburrato e infarinato. Aggiungete la nutella a cucchiaiate sulla superficie e smuovete il composto (non troppo) con una forchetta facendo dei cerchi. Infornate a 180° per 40 minuti circa. Quando è tiepido spolvateci sopra dello zucchero a velo.
|
9 commenti:
Ciao Federica! Davvero goloso questo ciambellone! Ottimo per la colazione!!
Ciao e buona serata!
Yum! Sembra buono anche, nutella, in ricette è delizioso troppo! Prendo nota della ricetta. Caroline B. (Canada)
quanto sono invitanti super brava.. bacio simmy bellissim a la canzone sullo sfondo.. su Firenze.. mi viene nostalgia di casa non vale...
che meraviglia... buonissimo!
Una bela ricetta e lo slogan della pubblicità è valido in questo caso, ciao
Un ciambellone che solo a guardarlo ci si riappacifica col mondo intero :)
Golosissima !!!!
troppo goloso..segnato!!
Ciao fiorentina! Invitanti e golose le tue ricette. Complimenti!
Posta un commento