martedì 30 aprile 2013

Fusilli al sugo di tonno



Vi sto trascurando ultimamente, lo so....ma dovete proprio capirmi! 
Ieri il mio principino ha compiuto il suo mezzo anno di età! 6 mesi di immenso amore e gioia. E' qualcosa di strepitoso vederlo crescere, ridere e giocare. Sono passati velocissimi questi mesi. E quando si dice che il tempo vola, è la verità. Finchè non si è genitori, sembra che lo scorrere del tempo vada a rilento. Che la settimana e luuuuunga e che non vediamo l'ora di arrivare al venerdì. E quanto è dura contare i giorni! 
Invece, adesso è stato un pò come andare in vacanza. In un tic, sono passati 6 mesi. 
Adesso Edoardo sta dormendo, ed io, prima di preparare il pranzo sono corsa a pubblicare almeno una ricettina! Non sapete che mole di ricette ho ancora da postare! Piano piano ce la farò, eh! Non demordete! ;-)
Questa è una pasta semplicissima, forse un pò scontata, ma è davvero buonissima! Volendo possiamo aggiungerci capperi oppure olive nere denocciolate, ma vi assicuro che è buona anche senza!




Fusilli al sugo di tonno
per due persone

fusilli, 160 grammi
pomodori pelati, un barattolo
tonno sott'olio, 150 grammi circa
dado vegetale, un cucchiaino
aglio, due spicchi
olio evo, q.b.
peperoncino, q.b.
origano, q.b.
zucchero, un pizzico
capperi oppure olive nere, un cucchiaino (facoltativi)

Fate rosolare gli spicchi d'aglio interi in un tegamino con dell'olio. Aggiungeteci i pelati e fate cuocere per 10 minuti circa. Incorporate tutti gli altri ingredienti e continuate la cottura per 10-15 minuti con il coperchio. Nel frattempo lessate la pasta in abbondante acqua salata, scolatela e condite la pasta col sugo. E' vietato il parmigiano! ;-)

1 commento:

Elisina ha detto...

io sono allergica al tonno quindi questo piatto per me è off limits...però sembra così gustoso...auguroni per i primi 6 mesi :)