L'influenza ci ha colpito, o meglio, ha colpito i miei due uomini... Il grande, è stato un cencio fino a ieri l'altro, diciamo. Febbre alta e male alle ossa per svariati giorni. Il piccolo, pur avendo anche lui febbre a 38,6 aveva il suo bel sorriso stampato sulle labbra come è suo solito. E ovviamente, il marito è andato a dormire sul divano per non appestare la stanza di bacilli (che poi è stato pressoché inutile) e Edoardo ha dormito nel lettone con me...bolliva piccinino, ma stava tutto rannicchiato appiccicato a me. Per fortuna oggi è il suo ultimo giorno di antibiotici e sta molto meglio.
Prima di tutto ciò, una sera, ho cucinato queste melanzane che non hanno proprio niente da invidiare alla famosa vera Parmigiana.
Easy, good, light.
Melanzane alla Parmigiana light
per due persone
melanzana allungata, una grande
mozzarelle, due pomodoro a pezzi, due barattoli cipolla. mezza parmigiano grattugiato, q.b. sale aromatico, q.b. olio evo, q.b. zucchero, un cucchiaino peperoncino, una spolverata
Tagliate le melanzane a fette non troppo fini e grigliatele. Intanto preparate una pomarola con un cucchiaio d'olio e la mezza cipolla affettata e poi il pomodoro. Fatela cuocere per circa un quarto d'ora e regolate col sale aromatico, zucchero e peperoncino.
Tagliate le mozzarelle a fettine sottili.
In due terrine mettete una cucchiaiata di salsa al pomodoro ciascuna, poi le fette di melanzane, un altro pochino di salsa, qualche fettina di mozzarella e una spolverata di parmigiano. Procedete così fino a esaurimento degli ingredienti. Finite con pomodoro e parmigiano. Cuocete al microonde+grill alla massima potenza per un quarto d'ora circa.
|
4 commenti:
anch'io oggi sto preparando le melanzane alla parmigiana sono tra i miei piatti preferiti
mamma che bontà posso avere tutta la teglia??complimenti per tutto e per essere diventata mamma.
Io mi aggiungo se ti va passa da me
ciao Laura
sono davvero molto troppo invitanti
Ciao che carino il tuo blog ci son belle ricette complimenti ;)
mi unisco subito ai tuoi lettori fissi!
Un abbraccio
Alessandro
fancyfactorylab.blogspot.it
p.s. passa pure da me e fammi sapere che ne pensi ;) baci
Posta un commento