Premetto: a me il kebab dei kebabbari, non piace. L'ho provato diverse volte visto che a tanti fa impazzire, ma a me proprio non va giù. Eppure sono ingredienti semplici: carne, verdure, pane. Ma lì dentro c'è qualcosa che non mi convince. Troppo unto, troppe spezie...e si sa, il troppo stroppia.
Quando poi ho letto questa ricetta sul sito della Cannamela, non ho esitato: se me lo cucino alla mia maniera, forse mi piacerà. Ed è stato amore al primo assaggio! Le spezie per kebab, non sono facilissime da reperire, però ogni tanto, si trovano.
E se anche voi siete alla ricerca di un kebab nostrano, non vi resta che approfittare di questa ricettina!
Spiedini Kebab
per due persone
braciole di manzo per griglia, tre fette spesse
spezie per kebab Cannamela, un cucchiaino peperone rosso, mezzo peperone verde, mezzo scalogni, tre olio evo, q.b. sale, q.b.
Mettete a bagno nell'acqua 4 spiedini di legno per una ventina di minuti circa. Nel frattempo tagliate la carne in piccoli pezzi, metteteli in una ciotola e insaporiteli con le spezie, il sale e lasciate il tutto a marinare in frigorifero per almeno mezz'ora. Lavate i peperoni e gli scalogni e tagliateli a pezzetti. Infilate i cubetti di carne sugli spiedini alternandoli con le verdure. Cuocete gli spiedini per 10 minuti circa in una padella antiaderente unta di olio. Serviteli caldi accompagnati da una pita.
|
4 commenti:
Ciao Federica, piacere di conoscerti, mi sono unita da poco al tuo blog. Anche io sono Toscana, come te, e anche io trovo che la cucina sia il modo migliore di sfogare lo stress!
Trovo questa ricetta semplice e interessante, vedo se riesco a trovare le spezie che dici te!
Passa a trovarmi se hai tempo, mi farebbe piacere!
Buona giornata, a presto :)
Mi vergogno a dirlo, non ho mai assaggiato il kebab, sono una tipa un schizzinosetta e se non so esattamente cosa c'è la cosa non mi convince un gran chè! Proverò la tua versione! Buona giornata!
Anche a me non mi convince proprio il kebab....ma se fatto in casa propria ... beh allora complimenti! :-)
Mi viene un'acquolina solo a vederlo...
Un bacione
Posta un commento