Ma si dai, ogni tanto si può osare! Ci sono dei contorni che mettono tristezza ed appena guardi il piatto ti ritrovi a dire "ma che è questa verduretta?".
Ce ne sono altri invece che ti mettono il buonumore e allegria per tutta la giornata, e di solito il contorno più ambito e più amato non sono altro che patate, patate e patate!!
Che questi ortaggi sono assai versatili, non è certo cosa nuova. E non è cosa nuova nemmeno la ricetta che sto per proporvi. Novità non ce ne sono in questo contorno, e non ha bisogno di tante parole. Che le patate si sposano perfettamente col burro e l'erba cipollina, è stata per me una scoperta, e se anche voi, non l'avete mai provate, è la vostra volta! Tocca a voi!
Patate al burro ed erba cipollina
per due persone
patate, quattro
burro, un tocchetto erba cipollina, una manciata sale e pepe, q.b.
Pelate e lavate bene le patate. Tagliale a spicchi e lessatele in abbondante acqua per circa 8 minuti. Scolate delicatamente e trasferitele in padella col burro. Aggiungete l'erba cipollina e cuocete finchè diventano dorate e croccanti. Regolate di sale e pepe, e servite, ben calde.
|
6 commenti:
Incredibile ma non le ho mai fatte così, quindi accolgo il tuo invito e le provo al volo. Per una volta non mi manca nessun ingrediente :-)
Io sono di sei mesi e mezzo....
Un grosso bacione e buona giornata
la patate così sono stupende.. ma la foto è un vero capolavoro.. complimenti..
Ciao, grazie per essere passata nel mio blog, è sempre bello conoscere nuove blogger!
Non ho mai provato l'abbinamento patate-burro-erba cipollina, (ma ho provato quello patate-burro-salvia che è buonissimo!) quindi sono parecchio curiosa!! Segno la ricetta, può sempre tornare utile!
Un bacione, GG
Fede, come è vero quello che scrivi. a volte le verdure mettono 'na tristezza!!!però è pure vero che le patate sono sempre buone in ogni loro forma e presentazione.
questa proposta burro e erba cipollina è molto sfiziosa.
un kiss
mai fatte , devono essere molto gustose, prendo nota, un abbraccio
ciao Reby
rieccomi, mi sono divertita a seguire gli eventi della tua vita matrimoni e solitari, gamberetti che diventano bambini....è gioioso il tuo blog per la cucina e per l'amore:-)
Posta un commento