Stampo con cerniera Guardini
Chiedo perdono per aver trascurato il blog per una settimana, ma me medesima, la panciona, se n'è andata qualche giorno al mare a riposarsi: sole, relax e iodio di sicuro fanno bene al bambino, e senza ombra di dubbio, anche alla mamma! E sicuramente, anche alla mamma della mamma! Ce ne siamo state tranquille e serene a passeggiare, respirare la brezza marina e coricate al sole....aspettando domani, che finalmente, ho l'ecografia morfologica! Non vedo l'ora di vedere sullo schermo la mia creaturina! ^__^ E l'emozione, come sempre, si fa sentire dritta dritta sullo stomaco!
Per la cheesecake, che è il mio dolce preferito in assoluto, ho sperimentato una versione albicoccosa che ho scovato sul ricettario del sito Philadelphia... davvero divino!!
Cheesecake alle albicocche e mandorle
per 12 persone
Philadelphia Classico, 600 grammi
biscotti Digestive, 150 grammi burro, 75 grammi uova, sei zucchero, 150 grammi farina, 60 grammi albicocche in scatola al naturale, 450 grammi crème fraiche, 210 grammi mandorle a lamelle, 30 grammi
Frullate nel mixer i biscotti con il burro sciolto e trasferite il composto in uno stampo a cerniera rivestito con carta da forno. Schiacciate bene con il dorso di un cucchiaio per fare la base del dolce e mettete in frigo a solidificare. Nel frattempo mescolate i tuorli d'uovo con il Philadelphia e lo zucchero, unite la farina setacciata, la crème fraiche e le albicocche frullate nel mixer. Mescolate bene. Montate a neve gli albumi e amalgamateli al composto delicatamente dal basso verso l'alto per non farli smontare. Versate il tutto nella tortiera sopra la base e cospargete la superficie con le mandorle a lamelle. Infornate a 170° per circa 1 ora e 20". Lasciatelo raffreddare e trasferite la cheesecake in frigo per almeno un paio d'ore. Sformate e servite.
|
10 commenti:
Buonissimo!!!
Se non fosse che non posso mangiare le mandorle... sarebbe PERFETTA. Molto bella da vedere, provo senza! Buona giornata
BUONO!!! ho una fame da matti e questo dolce lo mangerei tutto se potessi, ORA!!!
Non sapevo che fossi incita Federica! Tanti tanti auguri!!
Questo cheese ceke è molto goloso, una fetta la mangerei volentieri!!
Ciao!
Прекрасен десерт!
Aspetto meraviglioso e sapor divino... tutto ciò si capisce dalla foto :) In bocca al lupo per l'ecografia :)
Bacioni
Anch'io adoro il cheescake e ogni nuova versione è sempre da sperimentare, mi segno subito anche questa!
Sembra così soffice e golosa!
Davvero molto invitante...spero che l'ecografia sia andata bene: sarai emozionatissima!
Nadia - Alte Forchette -
Ah, il cheesecake (sospiro). Come sarebbe la vita senza cheesecake? Congratulazioni, non sapevo che fossi incinta. Che emozione, che ricordi! in bocca al lupo.
baciotti cari,
giulia
Ah le cheesecakes... Che bontà! Questa è originale e mi sa molto golosa! Da provare!
Posta un commento