venerdì 29 ottobre 2010

Risotto con la zucca cremoso



Sono arrivata a venerdi e sono stanca morta. Ho corso veramente all'impazzata e dovrò correre anche domani...ma è per una buona causa: andiamo a raccogliere le olive all'uliveto! Non vedo l'ora...domattina in piedi alle 6:30 e alle 7 dobbiamo essere già all'opera! Io mi porto la macchina fotografica, perchè voglio fare una marea di foto! Saremo tutti distrutti, ma felici e domenica mattina subito al frantoio e a pranzo una bella fettunta bell'abbrostolita di pan con l'olio!

Il risotto alla zucca lo avevo già pubblicato qua e mi piaceva anche tanto, ma quello che volevo io era un risotto bello cremoso. Non mi sono arresa ed ho riprovato in altra maniera. Sono due cose diverse, si sa, e mi piacciono entrambe.


Ingredienti (x 2 persone)

160 gr. riso
1 pezzettone di zucca
1 cucch.no dado mio
1/2 bicch. latte
1 manciata parmigiano
olio d'oliva
pepe
ramerino


Procedimento

Pulite e tagliate a tocchetti la zucca. Mettetela in un contenitore per microonde con un goccio d'acqua e cuocete alla massima potenza per 10 minuti circa. Scolatela e frullatela con il minipimer. Mettetela in un tegame con un filo d'olio, il dado e il latte. Portate a calore e aggiungete il riso e cuocetelo con l'aggiunta di acqua calda come di consueto. A fine cottura mantecate con il burro e il parmigiano, regolate di pepe e di ramerino. Servite.


7 commenti:

pagnottella ha detto...

Che meraviglia, un reportage fotografico interessantissimo! Sono tanto curiosa...
Buonissimo il risotto di zucca quanta delicatezza al palato
baci e buon lavoro ^_*

Cool Chic Style Fashion ha detto...

Una delizia questo risotto e sei proprio riuscita a farlo cremoso cremoso, baci

Unknown ha detto...

io amo il risotto cremoso non lo sopporto secco...la fettunta mi riporta alle belle serate passate a san gimignano....buona giornata

Ely ha detto...

che foto spettacolosaaaaaaa!!!! con il formaggio che si scioglieeeeee! marò che bontà!!!!

Federica ha detto...

Adoro il risotto alla zucca e questo è davvero super cremosissimo. Un bacione

Greta ha detto...

Io non ho il microonde...ma un modo per rifarlo lo trovo di certo!! Buon fine settimana ciao

Fabiana ha detto...

il risotto è davvero bellissimo... cremoso e goloso... e la foto... sembra di poterlo toccare.. un bacio