venerdì 15 ottobre 2010

Penne con pomodorini e limone



Se il venerdì è grigio e un pò piovoso, noi ce ne freghiamo e lo combattiamo un un bel piatto di pasta che ha il sole dentro! Ben detto. Meteo a parte, oggi è il compleanno della Francesca, ovvero mia cognata! Siamo dello stesso anno, ma io sono 5 mesi più "vecchia": 27 anni e non sentirli! Ma poi cos'è l'età? Non è mica un conto al pallottoliere, l'età vera è quella che ci sentiamo dentro. Ruga in più o ruga in meno, siamo sempre noi e dobbiamo essere felici nell'invecchiare.
La ricetta di questa pasta è semplicissima, l'ho trovata dietro la confezione delle conchiglie rigate Barilla...e ho voluto subito sperimentarla.


Ingredienti ( x 2 persone)

160 gr. penne rigate
1 barattolo pomodorini di collina
4/5 foglie basilico
scorza di 1/2 limone
olio d'oliva
sale e pepe

Procedimento

Spadellate leggermente i pomodorini con olio, sale, pepe e basilico. Fate cuocere 7 o 8 minuti. Nel frattempo tagliate la scorza di limone a julienne e aggiungetela all'acqua per la pasta insieme al sale grosso. Cuocete la pasta in questa acqua. Scolatela facendo attenzione a non disperdere la scorza e fate saltare il tutto in padella. Servite e decorate con della scorza grattugiata.

Tanti tanti auguri Francy!!!!



16 commenti:

pagnottella ha detto...

Grazie cara...qui è grigio e tu con questa ricetta solare mi hai confortata ^_^
Tanti auguri a Francesca! AAAAhhhh quanto è vero ciò che hai scritto, sono la classica fanciullina che rimane tale anche ad 80 anni!

Bacioni
p.s spettacolo il rotolo qui giù ^_*

Greta ha detto...

Buon compleanno alla cognatina allora! io ho cambiato la decina l'anno scorso, adesso c'è un 3 :(...quindi meglio tacere...quella pasta ha un aspetto davvero invitantissimo! Buona serata ciao

Micaela ha detto...

buon compleanno a tua cognata... ieri è stato quello della mia!!! che buon piatto di pasta... devo provarlo! un bacione.

Olio e Aceto Blog ha detto...

Auguri alla cognata, e che dire un piatto di pasta, brava.

Federica ha detto...

Auguroni a Francesca ^__^ Vero, l'età è quella che ci sentiamo dentro comunque a 27 anni siete davvero ancora delle "bambine". Qund'è che li avevo 27? Boh, meglio pensare a questo piatto di pasta profumatissimo, mi piace il tocco frsco del limone. Un bacio, buon week end

Meggy ha detto...

Tanti auguriiiii!Ottime queste penne, tra l'altro la foto è golosissima, ne ruberei una forchettata se si potesse!Purtroppo (x me) ho imparato solo quest'anno a mettere la scorzetta di limone in alcuni primi piatti, mi piace moltissimo!
Buon week end baci

Ely ha detto...

mi immagino il profumo con la scorza di limone.... buona questa pasta!!!!

Federica Simoni ha detto...

augurissimi a tua cognata..e complimenti per questo piatto super!baci!

Francesca ha detto...

Auguri a tua cognata e eeeee complimenti pasta super buona!!!!

Unazebrapois ha detto...

augurissimi a tua cognata!!!un bacio grosso a te che ci proponi questa delizia!!!Mi piace con le scorzette di limone!!!la proverò!!! :D

saramilletti ha detto...

auguri a tua cognata e complimenti a te per il piatto...Con la presenza del limone mi incuriosisce proprio. la proverò.Un bacione

I VIAGGI DEL GOLOSO ha detto...

Pasta splendida e auguri a tua cognata anche da parte dei viaggiatori golosi ;)
PS, 27 anni ? beate voi ;))

simona ha detto...

Auguri a tua cognata e...che bella foto....
Questo piatto di pasta è irresistibile in questo primo piano...
Bravissima...molto appetitosa.
Un bacione e a presto

Le Pellegrine Artusi ha detto...

Auguri alla tua giovanissima cognatina!!! Con un iattino così la farai sicuramente felice, molto solare e appetitoso

percorsi golosi ha detto...

ha proprio il sole dentro! complimenti...

deny ha detto...

Che bella questa foto!!!E che buona!!Buona domenica deny