sabato 2 ottobre 2010

Funghi porcini fritti



Siamo nel pieno tempo dei funghi!! Ed è una vera bellezza, perchè li mangerei anche a merenda o in piena notte. La mia è una vera mania: funghi e tartufi I love you! E le mie ricette non potevano certo mancare nel mio contest sui funghi (suvvia, partecipate numerosi!)!
Io a funghi non sono mai andata, e anche se andassi non ne troverei nemmeno uno, ne sono sicura. Perchè chi va, deve averci buon occhio e io li mancherei tutti! O chissà, li troverei, ma tutti velenosi! No, no, non è il caso di provarci!
Se "fritta, l'è bona pure 'na ciabatta" allora invece è il caso di provare a gustare i porcini fritti, e vi faccio sentire io la differenza vai!



Ingredienti

funghi porcini
farina
olio di arachidi per friggere
sale

Procedimento

Tagliate i funghi a fette e passateli nella farina premendo per bene. Versare abbondante olio in una padella e portare a temperatura. Adagiarci i funghi e fate friggere bene su tutti i lati. Quando sono pronti, toglieteli senza spegnere il fuoco (altrimenti diventeranno molli e si impregneranno d'olio!!) e metteteli a sgocciolare su un foglio di carta gialla. Salare e gustare all'infinito!


14 commenti:

Unknown ha detto...

sono d'accordo con il proverbio! io friggerei tutto...:)
e i porcini sono assolutamente da provare!

Federica ha detto...

Confesso che i porcini fritti non mi fanno impazzire, ma li vedesse il mio pupattolo ti farebbe sparire il vassoio alla velocità della luce! Un bacio, buon week end

I VIAGGI DEL GOLOSO ha detto...

Funchi porcini fritti ? Ma allora vuoi vincere il contest :)
Ne andiao matti ciao federica buon week end dai viaggiatori golosi...

Claudia ha detto...

A me i funghi piacciono un sacco ma non se sono troppo viscidoni... invece fritti... beh, come si suol dire, fritta è buona anche una scarpa! QUindi figurati se non mi piacciono i funghi! Buon weekend! Un bacione ps: mi sono appena accorta che sei anche tu Toscana! :-D

Rossella ha detto...

Ciao carissima ! La mi' nonna me li faceva !!! Vedrò cosa posso fare per il contest... un bacio !

Cool Chic Style Fashion ha detto...

Una ricetta proprio di stagione e stuzzicante
buon week end ciao

percorsi golosi ha detto...

Sono fenomenali... eccezionali!!!! Adoro settembre anche per ciò che ci regala, a presto!

Mirtilla ha detto...

buona davvero :P

Unknown ha detto...

Ciao, ho indetto la mia prima raccolta mi farebbe piacere se tu partecipassi!

deny ha detto...

I funghi li vado a cercare, ma quest'anno li ho solo comprati. Anche ieri alla Coop, ma non sanno quasi di niente, provengono dalla Macedonia, mi hanno detto. Ho fatto un risotto ed oggi faccio la ricettina del blog"caramel à la fleur de sel" che mi sembra buona. Generalmente sono speciali fatti in tutti i modi, ma fritti.....buona domenica deny

Elisina ha detto...

io ho un grosso problema con i funghi..nel senso che non smetterei mai di mangiarne, fino a sentirmi male...i porcini poi sono favolosi..

Simo ha detto...

Che dirti...fantastici!!!
Potrei mangiarne a chili...eheheheh...
Buona domenica!

Olivia ha detto...

OTTIMI!!!!!!!!!!mi fanno impazzire!Brava!!:))

simona ha detto...

Ma quanto ti piacciono i funghi!!!!
Beh, come darti torto...una vera leccornia...
I Porcini fritti devono essere stupendi....
Li proverò.....senz'altro
Ti abbraccio e buona serata