giovedì 21 ottobre 2010

La staffetta dell'amicizia

Innanzi tutto dico un caloroso GRAZIE a Fabiola del blog Olio e Aceto per avermi coinvolta in questa Staffetta dell'Amicizia! E' una catena da far girare e serve per conoscersi meglio e divertirci un pò!
Visto che lei ha scelto 14 persone, ho deciso di non nominare le stesse perchè sennò sarebbe una ripetizione! Ne ho scelte altre tra i food-blog preferiti (ne avrei tantissimi altri, e sono davvero TANTI!) ma per le regole, non ho potuto includerne altri...che peccato!



Le regole del gioco sono queste:

a)-creare un post inserendo il logo della staffetta e invitare le 14 bloggine che vorresti conoscere meglio;
b)-postare le 8 domande qui di seguito (togliendo le mie risposte a fianco, ovviamente!):

1- Quando da piccoli vi domandavano cosa volevate fare da grandi cosa rispondevate?
2- Quali erano i vostri cartoni animati preferiti? Tutto quello che era cartone animanto, mi piaceva eccome! Ma quello che più adoravo in assoluto erano i Mini Pony!
3-Quali erano i vostri giochi preferiti? Ovviamente Mini Pony con stalla annessa, Barbie, il mio affezionato bambolotto "Marco"...di tutto, di più! Ma quello che più mi piaceva era giocare con il mio fratellino per ore intere, e mi andava bene anche giocare con i giochi da maschi pur di stare insieme a lui!
4-Qual'è stato il più bel vostro compleanno e perchè? Ogni compleanno è bello, perchè è una festa che festeggio con le persone a me care.
5-Quali sono le cose che volevate assolutamente fare e non avete ancora fatto? I sogni son desideri....che non vanno assolutamente svelati!! ;-)
6-Quale è stata la vostra prima passione sportiva e non? Quando sono nata e mia mamma mi ha visto gli arti inferiori, si è spaventata constatando che erano pinne! A parte gli scherzi, ho iniziato nuoto all'età di 3 anni ed ho proseguito fino a 20 anni con l'agonismo, essendo diventata anche istruttrice di nuoto e bagnina. Adesso quello che mi rimane è: nuoto libero quando capita! Ma che peccato...
7-Quale è stato il vostro primo idolo musicale? I primi idoli sono stati i Take That...per poi passare a Ligabue. I gusti di oggi sono variopinti ed ascolto un pò tutta la musica, dipende dai periodi!!
8- Qual'è stato la cosa più bella chiesta(ed eventualmente ricevuta) a Babbo Natale, Gesù Bambino, Santa Lucia? Mi ricordo ancora un Natale di 23 anni fa: io avevo 4 anni e avevo chiesto a Babbo Natale un anellino. Quando entrò dalla porta (i miei genitori ogni anno assumevano un duplicato dello stesso con barba finta e cappello rosso annessi!) mi faceva proprio paura, ma con garbo mi fece scartare tutti i regali. Non vidi però quello che cercavo e gli dissi imbronciata"Io ci dovrei avere anche un anellino!!" e tutti scoppiarono a ridere. E ovviamente quell'anellino...c'era!!

c)- rispondere alle stesso sul vostro post

Intanto giro il tutto a:

Giulia di Rossa di sera
Furfecchia di Pan con l'olio
Oxana di Pane & Miele
Marifra79 di Menta e liquirizia
Simona e Claudia di Le pellegrine artusi
Pagnottella di Il gaio mondo di gaia
Stefy e Rosy di Noi due in cucina


E adesso tocca a voi care ragazze!!


10 commenti:

pagnottella ha detto...

Ma grasssie cara ^_^
baci

Oxana ha detto...

Grazie mille, Federica! Credimi, non ho tempo, ho i tesi da fare e non posso accetare la tua staffeta! La prenderei volentierissimo ma non posso:(
Un bacione e spero che tu non sia offesa:)))

Le Pellegrine Artusi ha detto...

Grazie grazie Federica!!!! Bellissime le tue risposte...baci

Serena ha detto...

Grazie cara... raccoglierò il testimone appena ho un minuto per concentrarmi su questi ricordi per me, che sono vecchiarella, ormai molto lontani...

Teresa Balzano ha detto...

Uhhh che bello!!! :DDDD
Grazieeeeeeeeeeeee!!!

Le tue risposte sono dolcissime!!!
Grazie per averci portato nella tua infanzia!! :))

Sono contentissima di partecipare :*********

speedy70 ha detto...

Simpatico gioco, per conoscerci meglio!!! Lo hanno passato pure a me, appena ho un attimo. . . Bacioni!

Giulia ha detto...

Fede, carissima, grazie per aver pensato a me!
Purtroppo in questo momento non ho tempo, mi devo preparare perché domani mattina parto per Firenze...
Non so quando troverò un momentino, ma ci proverò.
Un bacione

FEDERICA ha detto...

Ciao Federica!
Gli inviti che hai visto sul mio post di ieri non si trovano da qualche parte...stessa cosa per il filmino...se leggi il post racconto come il tutto sia stato creato completamente da una coppia di sposini americani. Segui il link a fine post e vedrai :)
Buon weekend!
Federica

marianna franchi ha detto...

GRazie per avermi invitata!!!!!!!!! Non appena posso prendo il testimone!
Un abbraccio

Silvia Pan Con L'Olio ha detto...

Federica ti ringrazio per aver pensato a me, ma da un bel po' ho deciso di non partecipare più a questo genere di cose nè di accettare premi, il mio problema è la mancanza di tempo...
ciao
Silvia