martedì 13 aprile 2010

Patate e carote con mozzarella



Ecco un altro comford food che mi riporta alla mia infanzia. Mi ricorda una dimostrazione di pentole a cui erano andate mia mamma e e mia nonna, e di conseguenza io con loro!
Per far vedere il buon funzionamento di pentole e padelle, preparavano piatti super veloci, come appunto questa ricetta così gustosa, che da quel giorno in poi ogni tanto lo cucinavano, e tutt'ora lo cucinano, anche mamma e nonna! E io, da brava seguace, lo preparo anch'io!
E' di una semplicità quasi vergognosa...ma di una bontà mega-galattica!!



Ingredienti ( x 2 persone)

4 patate medie
5 carote
2 mozzarelle oppure un bel pezzo di mozzarella per pizza
sale e olio

Procedimento

Pulite e lavate le patate e carote. Tagliatele a cubetti e fatele andare in padella con un filo d'olio e un goccio d'acqua. Procedete con la cottura per 10 minuti circa con il coperchio. Salate e aggiungete la mozzarella a dadini. Fatela sciogliere bene e servite!!


6 commenti:

Ely ha detto...

mai mai pensati questi abbinamenti ma la cremosità del piatto mi dice che è una bontà sovraumana!!!! baci

Renza ha detto...

Woow... questa è da provare!!!
Ciao ciao!

Anonimo ha detto...

Ciao Federica. Pochissimi ingredienti e tanta bonta'! Grazie per l'idea e per la visita al mio blog. A presto. Maura

Damiana ha detto...

Buongiorno e bentrovata,una ricettina super veloce ma a quanto pare molto gustosa.Complimenti e a presto!

Unknown ha detto...

Beh, semplice si, ma gustoso, davvero!!! A volte, davvero con pochi ingredienti viene fuori un piatto speciale come questo!!!
Franci

Robindia186 ha detto...

Avevo fatto il pane e cercavo un contorno con cui mangiarlo, avendo a disposizione patate e carote. Ho trovato questa buonissima ricetta e l'ho provata. E' un piatto abbastanza veloce da preparare e molto buono e gustoso, e mi piace che sia diverso dalle solite ricette classiche. La cottura ha richiesto 15 minuti, e un po' piu' di un filo d'acqua per non fare attaccare patate e carote sul fondo della padella. Il risultato e' stato molto apprezzato. Grazie!
Roberto