lunedì 12 aprile 2010

Crema di Limoncello




Tornata da un incantevole weekend a Roma, mi metto subito all'opera per pubblicare un altra ricetta, che vede proseguire quella del Limoncello...

Ma prima voglio dirvi che ho ancora la testa ancora appesa tra le nuvole!
Roma è la città più bella che abbia mai visto. E pensare che non è molto distante da Firenze, ma in quasi 27 anni, non ci ho mai messo piede! Ma come ho fatto dico io?!
In due giorni io e Ale abbiamo fatto il tour de force! Ce la siamo girata tutta, in lungo e in largo. Per girarla benissimo ovviamente ci sarebbero voluti giorni e giorni, ma le cose più importanti non ce le siamo fatti mancare. Sicuramente ci torneremo...mi è proprio rimasta nel cuore! E per fortuna quelli del meteo non ci hanno proprio azzeccato! Avevano detto Domenica pioggia e freddo...Si?!? ma dove?! Perchè a Roma splendeva il sole e il cielo era proprio sereno!! Avevano per caso visto un film alla radio?! Meglio così!!!
Per completare il quadro, facendo vita da Vip, sabato sera siamo andati a cena da MET, ed abbiamo visto Jimmy Ghione e la Valeriona Marini (che dal vivo, tanto "ona" non è!).
Poi la volete sapere l'ultima? Ieri, sulla via del ritorno, volevamo fermarci a mangiare un trancio di pizza da Gabriele Bonci, a Pizzarium...insomma, gira che ti rigira, di questo posto nemmeno l'ombra..ma non era in Via della Meloria, 43?! E noi eravamo muniti anche di navigatore! Insomma, presi dallo sconforto ci siamo rimessi in marcia e tornati verso casa, facendo una fermata a "il Focolare" a Fabro, dopo Orvieto, ed abbiamo mangiato una squisita grigliata mista!




Ma bando alle ciance, parliamo piuttosto della Crema di Limoncello, che non è altro che questa ricetta, ovvero il Limoncello, e al posto dell'acqua ci va messo del latte! Les jeux sont faits!

3 commenti:

Micaela ha detto...

il liquore che preferisco in assoluto tra tutti!!! ti è venuto benissimo!

L'acqua 'dorosa ha detto...

Buonissimo il limoncello e ottima questa cremosa soluzione!!!

Ely ha detto...

prima il liquore e poi la crema che meraviglia!!!!!