giovedì 27 maggio 2010

Quadrotti con pere e gocce di cioccolato



"Ma il cielo è sempre più bluuuuuuu"... Si?!? Ma dove? A me pare sempre più grigio!!! Non ci credo, sta arrivando il weekend e qua si rannuvola, ma no dai, non è possibile! Sarà che abbiamo in programma di andare al mare, ancora non abbiamo messo piede alla casa al mare e dobbiamo anche fare dei piccoli lavoretti di cambio arredo in camera nostra! Ogni tanto una bella rinfrescata ci vuole! Vogliamo fare una parete di camera color carta zucchero con dei quadretti bianchi, l'armadio rimane bianco e il tappeto è azzurro e bianco! Insomma, al mare che toni ci vogliamo mettere, o no?? Avevo pensato di fare le tende color corda, tanto per trovare un altro accozzamento giusto...voi che ne pensate? Qualche suggerimento è sempre ben accetto!!! 
Visto che ci avviciniamo al caldo, al mare e alle vacanze, sto iniziando a "fare fuori" quelle rimanenze di farine, cereali & co., in modo da tenere più vuota la dispensa e comprare quello che serve via via. Anche voi fate come me?
Mi era avanzata della farina di riso ed ho inventato questi quadrotti!!





Ingredienti (x 5 quadrotti circa)

90 gr. farina di riso
45 gr. fecola di patate
1/2 bustina di lievito
1 uovo
20 gr. olio di semi
70 gr. latte
60 gr. zucchero (io li ho fatti con 30 gr. ma sono venuti leggermente zuccherati...raddoppio la dose!)
40 gr. gocce di cioccolato
1 pera

Procedimento

In una ciotola setacciate la farina di riso, la fecola, il lievito e aggiungete le gocce di cioccolato e lo zucchero. Mescolate bene e versateci il latte, l'olio e l'uovo. Amalgamate bene e mettete anche la pera tagliata a dadini. Versate in 5 coccini di porcellana (vanno bene anche gli stampi da muffin!) e infornate a 180° per circa 30 minuti.



13 commenti:

Solema ha detto...

Mi sembra un'invenzione azzeccatissima!!!
MOLTO BELLI ANCHE I TEGAMINI!!!

Federica ha detto...

Oh ohhhhhhhhh! Non so se sgrano gli occhi più per i quadrotti o più per le cocottine: golosissimi i primi e bellissme le seconde. Quadrate così piccine non le avevo mai viste.
Un baciotto :**

P.S. mi sa tanto che il week end non promette granchè...cavolo!!!
P.P.S. aggiudicato il corda per le tende, mi piace insieme all'azzurro. Anch'io in camera ho una parete di quel colore ;)

Micaela ha detto...

buonissimi ... devo iniziare anch'io a svuotare la dispensa!!! un bacione.

Manuela e Silvia ha detto...

Bellisisma idea! dopo queste belle guornate qui il tempo sembra rannuvolarsi..un dolcino così, tutto soffice ci sembra perfetto per sollevarci il morale!!
baci baci

Marina ha detto...

Bellissime queste tortine ma mi sono letteralmente innamorata delle cocottine troppo belle!!!!!

Federica - Pan di Ramerino ha detto...

Non ci crederete mai, ma queste coccottine le ho prese in un discount ed avevano il 60% di sconto: 10 cocottine mi sono costate € 3,00!!!! Hi hi hi

deny ha detto...

FEDE, e senza burro....!!Per me sei l'ideale.Un bacione deny

Marie ha detto...

Bellissima "invenzione", sfiziosi! bacioni

Ely ha detto...

slurposissime, ti chiedevo anche io dove le avevi prese perchè sono meravigliose le tue cocottine! baci Ely

Federica ha detto...

Che C...!!!!!!!!!!!! Ma dov'è questo discount????? Qui per quel prezzo me ne danno mezza...forse, altro che 10 :(( !!!!!!!!!!!!

Ambra ha detto...

Fede troppo belli i quadrotti ne voglio uno anch'io!!!!Bacio

Antonella Coppi ha detto...

Uno degli abbinamenti che più mi sembra azzeccato è quello delle pere con lo cioccolato...poi la farina di riso..un gusto molto delicato,complimenti!!!Felice weekend,tempo permettendo!

Elisa ha detto...

Le mini porzioni, non mi stanco mai di dire che sono sfiziose e divertenti...
complimenti
Elisa