giovedì 20 maggio 2010

Frittata di asparagi



Anche per le frittate, come ormai sapete, non è che ne vado matta anzi.... mi piace quella di patate e zucchine, ma per il resto le mangio si, ma non rimango mai entusiasta al massimo!
La frittata di asparagi, a parere di Ale, era fenomenale! A parere mio, buona si, ma non eccellente...(Ok, il mio giudizio non conta!!).
Per voi, amanti delle frittate, ecco la ricetta!


Ingredienti (x 2 persone)

4 uova
latte
sale
pepe
2 cucch. olio d'oliva
1/2 scalogno
20 asparagi

Procedimento

Tritate lo scalogno e fatelo rosolare in una padella con l'olio. Pulite gli asparagi eliminando il fondo duro e metteteli in padella interi. Aggiungete un goccio d'acqua e fateli cuocere per 10 / 15 minuti con il coperchio.
Nel frattempo sbattete le uova leggermente in una ciotolina con un goccio di latte, sale e pepe.
Versate il composto in padella e fate cuocere con il coperchio una decina di minuti per lato, aiutandovi con il coperchio per rigirare la frittata.
Servire, accompagnandola con della maionese, perchè no!



5 commenti:

Federica ha detto...

E al solito, chi ha il pane non ha i denti e chi ha i denti non ha i pane!!! Il le frittate le adoro, le mangerei tutti i giorni e non posso per il colesterolo! Quanto mi tenta quella bella frittatona con gli asparagi...Secondo me aveva ragione Ale, ci scomemtto ^___^ Un bacio

deny ha detto...

Le frittate mi piacciono molto, però le uova, mi fanno male ed è un peccato che ne possa mangiare a volontà. La tua veramente buona. Buona giornata deny

Antonella Coppi ha detto...

ottima la frittata di asparagi,è la frittata per eccellenza della primavera,perchè porta il gusto e il profumo della nuova stagione.a me piace mangiarla tra due fette di pane...desiderio che soddisfo ogni tanto perchè anche a me come a Deny ,le uova fanno male...ma almeno una volta a stagione rischio e me la mangio.Bravissima e felice serata

Nel cuore dei sapori ha detto...

Mhh, mi piace tanto la frittata di asparagi! Non l'ho mai provata con lo scalogno però! Terrò a mente!

Tania ha detto...

Io sono convinta che una tra le più buone sia proprio quella di asparagi!