lunedì 17 maggio 2010

Penne al pesto di rucola e zucchine



Il lunedì è sempre un pò traumatico. La sveglia che ti ronza nell'orecchio e ti dice "alzati, alzati, alzati" (ok, la ignoro). Ale che ti dice "Dai Fede che facciamo tardi" (ok, ignoro pure lui). Intanto ti rigiri dall'altra parte, nella speranza di avere soltanto sognato. I minuti passano, e la fretta aumenta. "Cavolo, rischio di fare tardi per davvero!". Allora eccoti che ti alzi, ancora con un occhio chiuso. Ti precipiti in cucina e vedi Nelson che corre per strapazzarti di coccole (ahhh....la parte più bella della giornata! Non ha prezzo!!) e darti tanti baci!! Poi inizia la vera "corsa": lavati, pettinati, vestiti, truccati, fai colazione, prepara la colazione a Nelson, rassetta tutto, chiudi, parti x andare a lavoro....E pensare che davanti hai ancora tutta una settimana. E vivi nell'oblio aspettando il venerdì. Per fare tuoi 2 giorni su 7. E i 5 giorni che rimangono li passi spudoratamente a riflettere sul fine settimana. No, non ci siamo. La vita è tutti i giorni! Non solo 2 su 7! Si vive nella fretta per cosa? Per arrivare dove?? Anche a voi succede questo?!? Calma, ci vuole calma...e sangue freddo, citava una canzone....ma ci vuole Calma sul serio, altro che!!!


Ingredienti (x 2 persone)

160 gr. penne rigate
4/5 zucchine
1 manciata rucola
1 manciata mandorle
2 cucch. olio d'oliva
1 pezzetto parmigiano
sale
pepe

Procedimento

Lessate la pasta come di consueto. Intanto tagliate le zucchine a cubetti e lessatele per qualche minuto (io uso il micronde anche per questo!). Scolatele e mettetele in un recipiente con gli altri ingredienti e frullare con il mixer.
Condite la pasta con questo pesto velocissimo e buonissimo e decorate con delle mandorle intere e delle foglie di rucola.

....Anche Nelson vuole dare il suo contributo culinario al mio blog! Prendete una carota, lavatela, pulitela e....sgranocchiatela!!! Gnammmm





6 commenti:

Federica ha detto...

Continuo a ripetermi le tue stesse domande ma ancora non ho trovato una risposta convincente! Mi convince invece parecchio il tuo pesto, la rucola dà proprio una marcia in più al gusto delicato delle zucchine ^_^ Ma il pezzo forte stamattina è Nelson...troppo tenero. Fagli una mega coccola anche da parte mia, ci conto ;) Un bacione

Kittys Kitchen ha detto...

nuuu... Ma che cos'è sto Nelson!? Che amore con la carotina! :))
Complimenti per il primo piatto mi piacciono questi pesti insoliti e saporiti

pagnottella ha detto...

Maròòòòòò quant'è bellino!!!
Anch'io strappazzare cucciolo ^_^
Il pesto ha tutta l'aria di squisito!
Bacioni e una strapazzatella al nanetto ^_*

Ely ha detto...

come hai ragione... questa ricetta è buona e sfiziosa e il tuo cucciolo è sempre più bello!

Micaela ha detto...

come ti capisco... la mia settimana inizia proprio come la tua!!! Nelsono è stupendo... solo per lui non vorrei andare a lavorare!!! buonissime le penne!!

Blueberry ha detto...

Ciao Federica, sono nuova ma il tuo blog mi ha preso subito, è troppo carino e simpatico e le tue ricette very good! ;-)
D'ora innanzi ti seguirò spesso
un abbraccio
chiara