venerdì 26 ottobre 2012

Penne rigate alla salsiccia



Se c'è una cosa che non sopporto, è la pioggia. Non tanto per il freschino che porta, quello no, mi piace, eccome! Ma è proprio la noia mortale dell'ombrello: scendi di macchina, aprilo, chiudilo, fallo sgocciolare...poi a volte, per fatica nemmeno lo si usa, e ci si catapulta a giro con la testa china bagnandoci i capelli, giacche & co. 
E questo non è nulla....mi immagino con passeggini, ovetti e carrozzine!!! 

Invece che alla pioggia, pensiamo a questa pasta, che è davvero buonissima! ;-)




Penne rigate alla salsiccia
per due persone

penne rigate, 160 grammi
salsicce, due
pomodori pelati, un barattolo
vino rosso, mezzo bicchiere
dado vegetale, un cucchiaino
aglio, uno spicchio
aneto secco, q.b.
olio evo, q.b.

In una padella mettete a soffriggere uno spicchio d'aglio schiacciato con dell'olio e poi le salsicce spellate. Apritele bene e versateci il vino. Cuocete per 5 minuti circa e unite i pelati, dado e aneto. Fate andare per un quarto d'ora girando di tanto in tanto. Lessate la pasta e quando è cotta passatela in padella. Servite con del grana grattugiato.

7 commenti:

Paola ha detto...

A me piace la pioggia, ma anche io non sopporto gli ombrelli e tutti i fastidi annessi e connessi che ci sono quando piove.
La tua pasta è invece ottima e mi fa venire una voglia incredibile di mangiarla, bravissima ! un abbraccio e a presto

Ale ha detto...

La pioggia non la sopporto proprio, poi io porto anche gli occhiali e le goccioline che finiscono sopra lenti le sopporto ancor meno ! la tua pasta invece è meravigliosa. Amo la salsiccia nel sugo....

Unknown ha detto...

Come mi piace la pasta con le salsiccie! Questa sembra deliziosa!

Unknown ha detto...

non è ora di pranzo nè di cena ma nel vedere queste foto mi è venuta fame! un sugo davvero goloso!

volevo farti i complimenti per il blog, l'ho scoperto da poco per caso ma ho già sbirciato altre tue ricette, tutte bellissime! brava! mi sono anche aggiunta ai lettori fissi :)
da poco ne ho uno anch'io, passa a visitarlo se ti va!
a presto,
Michela

Alessia ha detto...

wow ancora fumanti! che delizia!

Fico e Uva ha detto...

A me la pioggia piace a meno che non duri giorni e giorni...
sfiziosa questa pasta.
ciao ficoeuva

elisabetta pendola ha detto...

che buona pasta!!!!