lunedì 14 marzo 2011

Lasagne di carasau alla pizzaiola



In attesa di mettermi alla televisione per la puntata del lunedì del Grande Fratello metto subito la ricetta di stasera, che è proprio deliziosa! Non pensate così anche del reality, non è vero? Lo so, sono una delle poche persone a cui piace guardarlo. Chiamatela pure tv spazzatura, ma io lo guardo e l' ammetto, mentre conosco tanta gente che dice di non guardarlo e poi però è super informato di tutte le vicende. Chissà come mai la gente si vergogna così tanto da far finta di non guardarlo? Alla fine di programmi ce ne sono talmente tanti che uno è pur libero di scegliere e se una cosa non piace, può cambiare tranquillamente. E' che a volte viene da ridere a sentir dire "mamma mia, guardi il Grande Fratello? che spazzatura.... ah, ma hai sentito che Nando ha dichiarato di essere stato con Alessandra e quindi ha tradito Margherita e lunedì andrà a parlare con lei?!?". Ma se un minuto prima hai dichiarato che è spazzatura, come cavolo fai a sapere queste cose?




Lasagne di carasau alla pizzaiola 
per due persone

pane carasau, q.b.
mozzarelle, due
passata di pomodoro, un barattolo De Rica
origano, peperoncino, sale e zucchero, q.b.
olio d'oliva, un filo

Mettete il pomodoro in una terrina e conditelo con un pizzico di sale, un pizzico di zucchero, una punta di peperoncino in polvere, una spolverata di origano e un filo d'olio. Amalgamate bene. In due piccole terrine cospargete con poco pomodoro, uno strato di carasau e delle fettine sottili di mozzarella. Procedete così fino a terminare gli ingredienti finendo con pomodoro, mozzarella, origano e un filo d'olio. Per velocizzare la cottura mettete nel microonde alla funzione grill per 5 minuti circa. Altrimenti optate per il forno tradizionale.

6 commenti:

Ely ha detto...

Fede che ricettina sfiziosa! buonissime queste lasagne :-))
p.s. io il grande fratello non lo guardo e non sono neanche informata :-))))) baciii

Olio e Aceto Blog ha detto...

che buone.....mamma mia.

Mirtilla ha detto...

che insolite,ma appetitose :)

Meg ha detto...

Avevo già sentito pralare di queste lasagne fatte col pane carasau, è una ricetta che devo provare assolutamente, dev'essere una goduria. Ciao!

Cool Chic Style Fashion ha detto...

Che gustose quest lasagne prendo la ricetta e appena le provo ti dico, ciao

Unknown ha detto...

anche queste..lasagne mi ispirano molte che mi inviti a cena a casa tua?? BACIO DALLA PISANACCIA SIMMY