mercoledì 19 gennaio 2011

Cocktail di gamberetti






Domani finalmente cominciano ad intonacare. Io e Ale abbiamo fatto un sopralluogo giusto nell'ora di pranzo e si inizia già a vedere qualcosa di concreto e non solo calcinacci!
Iniziare i lavori è cosa facile. La cosa difficile è pensare prima alle modifiche che vogliamo effettuare. E quindi possiamo dire che il più è passato, adesso è tutto, si spera, in discesa!
Se volete un altro aggiornamento in anteprima è che ho scelto l'abito! Dopo mille prove, sempre uno me ne rimbalza in testa ed è diventato un chiodo fisso: ho scelto, è quello giusto!! ^__^

E giusto è anche questo ghiottosissimo antipasto molto anni '80, che tanto adoro!





Ingredienti:

500 gr. gamberetti sgusciati
1 cuore di lattuga
1 rametto di aneto (facoltativo)

per la salsa rosa:
maionese
2 cucch. salsa di pomodoro o ketchup
2 cucch. panna liquida
1 cucch. cognac
tabasco o peperoncino
sale e pepe

Procedimento

Preparate la salsa rosa amalgamando bene il tutto e lessate velocemente i gamberetti in poca acqua leggermente salata. Scolateli e amalgamateli alla salsa rosa. Stendete ogni foglia di lattuga in diverse coppette e adagiateci sopra i gamberetti con eventuale rametto di aneto che io ho omesso.

6 commenti:

Solema ha detto...

Piace molto anche ai miei commensali questo antipastino! Veloce e gustoso!!
Ti auguro un buon lavoro, per la tua ristrutturazione!!!

jj ha detto...

Quanto mi piace!!!!
Tanti auguri per la ristrutturazione e il matrimonio.. che meraviglia!!

Federica ha detto...

Quest'antipastino mi piace un mondo ^__^ Veloce e raffinato. Un bacione tesoro e tanti auguri

Kate ha detto...

Clap, clap, clap!!! Cocktail da applauso!! :-)

rebecca ha detto...

un classico buonissimo, brava. il tuo abito sarà bellissimo, auguri per tutto, un abbraccio
ciao Reby

Fabiana ha detto...

Che meraviglia le casette nuove che prendono vita.. un bacio Faby