martedì 5 giugno 2012

Patate al burro ed erba cipollina...che contorno!!!



Ma si dai, ogni tanto si può osare! Ci sono dei contorni che mettono tristezza ed appena guardi il piatto ti ritrovi a dire "ma che è questa verduretta?".
Ce ne sono altri invece che ti mettono il buonumore e allegria per tutta la giornata, e di solito il contorno più ambito e più amato non sono altro che patate, patate e patate!! 
Che questi ortaggi sono assai versatili, non è certo cosa nuova. E non è cosa nuova nemmeno la ricetta che sto per proporvi. Novità non ce ne sono in questo contorno, e non ha bisogno di tante parole. Che le patate si sposano perfettamente col burro e l'erba cipollina, è stata per me una scoperta, e se anche voi, non l'avete mai provate, è la vostra volta! Tocca a voi! 



Patate al burro ed erba cipollina
per due persone

patate, quattro
burro, un tocchetto
erba cipollina, una manciata
sale e pepe, q.b.

Pelate e lavate bene le patate. Tagliale a spicchi e lessatele in abbondante acqua per circa 8 minuti. Scolate delicatamente e trasferitele in padella col burro. Aggiungete l'erba cipollina e cuocete finchè diventano dorate e croccanti. Regolate di sale e pepe, e servite, ben calde.

6 commenti:

Letiziando ha detto...

Incredibile ma non le ho mai fatte così, quindi accolgo il tuo invito e le provo al volo. Per una volta non mi manca nessun ingrediente :-)
Io sono di sei mesi e mezzo....

Un grosso bacione e buona giornata

Fabiana ha detto...

la patate così sono stupende.. ma la foto è un vero capolavoro.. complimenti..

GG ha detto...

Ciao, grazie per essere passata nel mio blog, è sempre bello conoscere nuove blogger!
Non ho mai provato l'abbinamento patate-burro-erba cipollina, (ma ho provato quello patate-burro-salvia che è buonissimo!) quindi sono parecchio curiosa!! Segno la ricetta, può sempre tornare utile!
Un bacione, GG

Federica Musilli ha detto...

Fede, come è vero quello che scrivi. a volte le verdure mettono 'na tristezza!!!però è pure vero che le patate sono sempre buone in ogni loro forma e presentazione.
questa proposta burro e erba cipollina è molto sfiziosa.
un kiss

rebecca ha detto...

mai fatte , devono essere molto gustose, prendo nota, un abbraccio
ciao Reby

Monique Miel E Ricotta ha detto...

rieccomi, mi sono divertita a seguire gli eventi della tua vita matrimoni e solitari, gamberetti che diventano bambini....è gioioso il tuo blog per la cucina e per l'amore:-)