lunedì 4 giugno 2012

Fusilli di mais e riso alla crema di zafferano



Non c'è da stupirsi se mentre mi accarezzo dolcemente la pancia, viene fuori la mamma che c'è in me. In ogni attimo della giornata, penso a questo esserino che cresce in me e che non vedo l'ora di abbracciare e coccolare. Proprio io, che con i bambini non c'ho saputo mai fare, o meglio...non ho tanti bambini intorno da guardare e giocarci insieme. Ho solo un paio di amiche che l'anno scorso hanno dato alla luce i loro primi pargoletti. L'altra sera, ho fatto la prova mamma: era tanto che non vedevo Leonardo, il bimbo di 7 mesi di due nostri amici. "Dai Fede, tocca a te, fai la prova mamma!" ...punti di sospensione, perché non sapevo esattamente in cosa consisteva questa prova...mentre i genitori e Ale guardavano le nostre foto del matrimonio, io lo distraevo sul divano, e devo dire, che ci riuscivo anche abbastanza bene a farlo ridere e giocare! Mi ero proprio gasata!! Ad un certo punto, faccio uno scatto perché non volevo che si mettesse le mani in bocca, visto che aveva toccato anche Nelson! Mi guarda, gonfia, diventa rosso...e poi scoppia in un pianto bello e buono, di quelli veri, non bizzosi! Ehm, forse la prova mamma non è andata alla grandissima, ma sento che sono pronta davvero per esserlo, magari sbaglierò, all'inizio non sarò capace, ma ce la metterò tutta, perché io amo da morire questo pesciolino che nuota dentro di me. Lo amo più di ogni altra cosa al Mondo. 
Non vedo l'ora di strapazzarti di baci, amore della mamma.

Ps. non perdetevi la ricetta qui sotto, questi fusilli alla crema di zafferano, sono buonissimi e super veloci!





Fusilli di mais e riso alla crema di zafferano
per due persone

fusilli di mais e riso, 160 grammi
yogurt bianco, un vasetto
zafferano, una bustina
sottiletta, una
burro, un tocchetto
parmigiano, una grattata
sale, q.b.

Lessate la pasta in abbondante acqua salata. Nel frattempo fate sciogliere in un pentolino un tocchetto di burro con lo yogurt. Aggiungete il parmigiano, un pizzico di sale, la sottiletta e lo zafferano. Amalgamate bene il tutto molto velocemente e spegnete la fiamma. Appena la pasta è cotta conditela con la cremina.


Detto questo, sono a comunicare che sto partecipando a il candy di Erica! Se vincerò, mi rinfrescherò la grafica, che male non fa, giusto?? ;-)


9 commenti:

Kucina di Kiara ha detto...

...mi fai venire la pelle d'oca con le tue parole! Io sono una neo-mamma, Iris ha quasi 4 mesi, ma leggendoti mi sono rivista...sono sensazioni uniche e vedrai che sarai una mamma splendida Fede, tutto l'amore che hai dentro di te, quando il tuo piccolo "pesciolino" nascerà, sarà solo per lui/lei...a proposito, di quanti mesi sei? Un abbraccio e splendida ricetta!

Federica - Pan di Ramerino ha detto...

Ciao Kiara! Auguri per questa "nuova" vita! :-) Allora se avrò bisogno di consigli, saprò a chi rivolgermi! Io sono di 4 mesi e mezzo! Sono a metà strada!! :-)

Federica Musilli ha detto...

Anche tu Fede con il pancione!!! Ma quante siamo ???? ;-)
Io sono ancora un po' irrequieta per tutti i cambiamenti che sto subendo e non riesco a godermi ancora la gravidanza con serenità!!!
Teniamoci aggiornate se ti va
un kiss

Memole ha detto...

Appetitosi!!!

Kucina di Kiara ha detto...

Oh, ma allora tra pochissimo saprai il sesso??? Hai la morfologica al quinto mese! Sempre che tu lo voglia sapere...ehehehehe! Io non vedevo l'ora, ma dentro di me sapevo che era una femminuccia!!! Sai che quattro delle mie + care amiche hanno il termine tra la fine di settembre e ottobre? Tu anche giusto? Che bello, non potrò non ricordarti allora! Scusa il mio entusiasmo, praticamente non ci conosciamo, ma ormai quando vedo o so di qualche ragazza in dolce attesa esplodo di gioia!!!!

Unknown ha detto...

Non sono mamma ma vedrai che sarà bellissima...povero Leonardo, ma nessun problema è normale...Pasta favolosa e rubo l'idea

Dolci a gogo ha detto...

Andrà tutto benissimo vedrai...essere mamma è un istinto naturale quindi sarai di sicuro una mamma perfetta!!il piatto è davvero delizioso!!baci,imma

with passion by kras ha detto...

E' vero si, quando si diventa mamma, le cose vengono naturale. Bello il tuo racconto.
E un'idea molto interessante questa pasta, la provero di sicuro.

Letiziando ha detto...

Quanto mi piacciono i primi cremosi e avvolgenti. Tanti auguroni a te e al caro pesciolino :) Anhc'io sono in dolce attesa....

Un bacio e buona serata