martedì 25 settembre 2012

Ritorno con Spaghetti al pesto di foglie di ravanello



Rieccomi qui, a pubblicare una ricetta e a rompere il silenzio durato un mese e mezzo! 
Sono stata al mare e sono rientrata a inizio Settembre, ma le ultime settimane sono state alle prese dell'organizzazione pre-evento: cameretta da preparare, imbiancare, lista nascita da aggiustare, visite e controlli! Insomma, tutto un correre, in modo che quando arriverà Edoardo tra 5 settimane circa, sia tutto pronto! Ormai manca poco, e il mio torello non fa altro che agitarsi! 

Per quanto riguarda questo pesto, devo confessare che ne vado assolutamente matta! Che dei ravanelli non si butta via nulla, lo sapevate vero? Ed io mi sono fatta ispirare da Q.C.ne! Ho solo sostituito le nocciole con le arachidi! Buonissimo!








Spaghetti al Pesto di foglie di ravanello
per due persone

spaghetti integrali, 160 grammi
foglie di ravanello, un mazzetto
arachidi salate, una manciata
parmigiano, un pezzetto
sale, q.b. (poco)
olio evo, q.b.

Lessate gli spaghetti in abbondante acqua salata. Nel frattempo lavate bene e pulite le foglie di ravanello. Asciugatele e mettetele in un contenitore con tutti gli altri ingredienti. Frullate e condite la pasta.

2 commenti:

rebecca ha detto...

bentornata , un piatto molto originale , non pensavo a questo uso delle foglie da provare , un abbraccio a te e al ...pancione, ciao Reby ,

Roberta ha detto...

Ciao, piacere di conoscerti! Mi ha colpita molto questa ricetta, un po' perchè sono appassionata di pesti insoliti un po' perchè mi piace scoprire modi nuovi di consumare cose insospettabili! Ti seguo volentieri e se ti va passa a trovarmi, mi farebbe molto piacere! :)