mercoledì 18 aprile 2012

Una Quiche Lorraine perchè diventerò mamma!


Dal mio ultimo post, ne è passato di tempo. A qualcuna di voi, avevo già accennato che avevo un valido motivo: e adesso sapete qual'è! Sono perdonata? Perdonata anche perchè ancora non ho aggiudicato i premi del mio ultimo contest? Dai, non arrabbiatevi, rimedierò presto, anzi, prestissimo!!
Ebbene sì, qui c'è proprio da festeggiare! Dentro di me sta crescendo un cucciolo che piano piano assomiglia sempre meno ad un fagiolo, un pò di meno di un gamberetto e sta prendendo la forma di un bimbo vero! Tra poco più di 6 mesi nascerà il nostro bambino, o bambina, perchè ad oggi, non si sa ancora se avrà il pistolino o no! ;-) In ogni caso, vi terrò informati!

Noi siamo al settimo cielo, anzi, ma che dico, all'ottavo, nono, decimo! Quindi per festeggiare, non posso che offrirvi uno stuzzichino, una torta salata che è un must! Ne volete una fettina?
La ricetta proviene niente popò di meno che da Essenza di vaniglia, una vera garanzia!







Quiche Lorraine



pasta briséè, un rotolo
pancetta affumicata, 150 grammi a cubetti
cipolla bianca, mezza
emmental, 70 grammi
uova, quattro
latte, 3 decilitri
panna, un decilitro
olio evo, q.b.
sale e pepe, q.b.

Per comodità io ho usato la pasta brisée già pronta, voi potete attenervi alla ricetta originale di Essenza di vaniglia!
Stendete il rotolo di pasta brisée con la sua carta da forno in uno stampo per crostate.
Fate stufare in una padella con un filo d'olio la pancetta a cubetti e la cipolla tagliata finemente. Nel frattembo grattate l'emmental con una grattugia a fori larghi.
In una ciotola sbattete le uova e conditele con sale e pepe, aggiungete il latte e la panna e amalgamate bene.
Disponete sopra la pasta brisée la pancette e le cipolle stufate, l'emmental e versateci sopra il composto di uova. Infornate a 170° per 15 minuti. Dopodiché abbassate la temperatura a 150-160° e continuare la cottura per circa mezz'ora.
Aspettate che la quiche sia tiepida prima di sformarla.  

39 commenti:

Al Cuoco! ha detto...

Hey congratulazioni!! che bella notizia!!:)))
un abbraccio!!!

Mary ha detto...

tanti auguri , è una notizia straordinaria . bella la quiche.

monica ha detto...

Che bello! Un abbraccio e augurissimi.

Vale ha detto...

Congratulazioni!!!!!
Queste belle notizie ravvivano la giornata e danno un perchè a ciò che ci circonda!
Un abbraccio

DolcementeSalato ha detto...

Mi hai fatto emozionare. Sono felicissima per te, per voi. Un bacione e un augurio di cuore

mrscook ha detto...

Che bello, complimenti per la bella notizia e tanti auguri!

Jeggy ha detto...

Tantissime congratulazioni: e' una bellissima notizia!

Federica ha detto...

Che splendida notizia, augurissimiiiiiiiiiii ^_^ Sono troppo felice per te, un bacione

Letiziando ha detto...

Ho gli occhi velati! Bellissima notizia che mi riempie il cuore:) Per la pancia invece mi piacerebbe un bel triangolo di questa speciale quiche!

Un bacione e ancora tantissimi auguri

Giulia ha detto...

in bocca al lupo per la tua nuova vita da mamma!!! (ottima ricetta...)

zonzolando ha detto...

Ma che meravigliosa notizia :-) Tanti cari auguri!!!

Unknown ha detto...

Che bella notizia! augurissimi di tutto cuore

Meggy ha detto...

Che belloooooo!Questo 2012 si sta rivelando un esplosione di fagioli, un'esplosione di amore!Sono felicissima per te e per voi, congratulazioni ed in bocca al lupo!Irresistibile questa quiche!!Smack

lucyinvacanzadaunavita ha detto...

Che bello!! Sei straperdonata :) un abbraccio e a presto!

simonetta ha detto...

Auguri ed un forte abbraccio: ogni volta che vengo a conoscenza di qualche persona incinta rivivo quei periodi meravigliosi

Shamira Gatta ha detto...

Che bello risentirti, e con una bellissima notizia!
Io sono quella che ha chiesto insistentemente di te ;P , ti ho scoperta grazie al contest, mi sono appassionata al tuo blog e poi mi sei sparita, ero preoccupata...
Ma ora eccoti qua, con una bellissima, ma che dico bellissima, meravigliosa notizia!!!
Diventare mamma sarà una bellissima avventura, vedrai!!!

Tiziana Arosio ha detto...

Ma che bello!!!! Tantissimi auguri!!!

Unknown ha detto...

Tanti auguri cara, non potevi darci notizia più bella!!! :-))
Bacioni!

lory&elisa ha detto...

queste sono quelle notizie che ti rallegrano sempre e comunque...augurissimi

Olio e Aceto Blog ha detto...

auguri di cuore

elena ha detto...

Che bella notizia ..mi sembra ieri di aver letto del tuo matrimonio..anche allora mi avevano colpito le tue dolci parole, non mi resta altro che augurarti ogni bene...è un bellissimo periodo, goditelo tutto!!! bacioni

lory&elisa ha detto...

Complimenti!
Penso che quella di diventare mamma sia l'esperienza più bella che una donna possa fare nella vita.
Quindi ti facciamo i nostri migliori auguri!

Simo ha detto...

una quiche deliziosa per una notizia altrettanto meravigliosa!
Congratulazioni!!!!!!!!

Sara ha detto...

Congratulazioni per la bella notizia!
E anche al quiche sembra deliziosa :-)

Ciao,
Sara

simona ha detto...

Auguriiiiii, fantastici momenti ti aspettano !!!!
Bacio, Simona

Sara ha detto...

Ciao!
Ogni tanto passavo a controllare il tuo blog..e mi ero un po' preoccupata...
Ma sei ampiamente giustificata!
Un bacione a te e al fagiolino.
Sara

Unknown ha detto...

Congratulazioni!!!1 :) è una notizia bellissima!! Attenderemo con affetto :)
un abbraccio

rebecca ha detto...

rientro trionfale! auguri cara!!!!Sei giustificatissima , ancora auguri , ti abbraccio
ciao Reby

Lucy ha detto...

Tantissime congratulazioni! E' una splendida notizia :)

Un abbraccio,
Lucy

Anonimo ha detto...

wow, visito per caso il tuo blog ed ecco che leggo questa favolosa notizia! congratulazioni!
Gia' vedere la foto in cima al blog, con questa manina piccola e soffice mi ha fatto tanta tenerezza. E pensare che per me sono gia' quasi passati due anni da quando e' nato!
Ad ogni modo, bellissimo anche questo tuo blog e ghiotte le tue ricette. Grazie e in bocca al lupo!
Giulia

aleste ha detto...

Auguri!

Cinzia Cipri' ha detto...

Ciao carissima!
congratulazioni per la vostra avventura!
io ne sto per uscire :D sono già alla 32° settimana ;)
ormai un mesetto o poco più e vedrò la mia bambina (eh da me è femminuccia).
Anzi proprio in virtù di questo ho ripreso a scrivere.
Oggi ho scritto sulla malasanità palermitana e quindi voglio lasciarti un messaggio. Se durante questa bella emozione che è la gravidanza, qualche pecoraro dovesse darti notizie dubbie, mandalo a fare un bagno e cerca SUBITO un altro parere! non lasciarti crucciare come ho fatto io, perché la gravidanza è un momento splendido e non dobbiamo permettere a nessuno di trasformarlo in qualcosa di traumatico.
Che sia maschio o femmina, ti auguro che stia benissimo e che sia bellissimo come la mamma :D
A presto!

Maria Luisa ♥ ha detto...

Ma augurissimi e complimenti per la quiche...a presto!

PATRIZIA MALOMO ha detto...

Non c'e notizia piu bella, ne felicita' piu grande. E' il momento piu bello della vostra vita. Godetevelo fino in fondo perché poi arriverà il bambino piu importante del mondo e ogni istante sarà per lui/lei. Ti abbraccio forte, Pat

piccoLINA ha detto...

Ma che bello....sono davvero contentissima per te!
Congratulazioni!
Paola

Sarah ha detto...

Arrivo in ritardissimo... ma tantissimi auguri!!! E' una notizia meravigliosa e l'inizio di un viaggio meraviglioso...
Ciao Sarah

Silvia ha detto...

Si, in effetti ci chiedevamo che fine avessi fatto, ma avevi sicuramente un ottimo motivo!
Tanti tanti cari auguri a te, al tuo Ale, ma soprattutto al tuo cucciolo!

Maddalena & Manuela ha detto...

Auguri, auguri, auguri di cuore per quello che si può definire l'evento per eccellenza nella vita di una persona, ti auguriamo una gravidanza felice, serena e in salute e tutto il bene per il tuo cucciolino!
ah dimenticavo!...complimenti per la quiche e per il blog naturalmente!
A presto!

Anonimo ha detto...

Congratulazioni!!! Ti sono vicina anche perchè anch'io aspetto il secondo cucciolo in arrivo a ottobre!!
Come si dice?? Auguti e figli maschi ( con me si è avverato!!!!)
Francesca