giovedì 20 marzo 2014

Infuso aromatico allo zenzero per depurarci



Non c'è cosa migliore di arrivare a primavera, e iniziare la depurazione! Non c'è di meglio: ma insomma, parliamone! Chi sta bene tutto l'anno e mangia correttamente, questa fase depurativa, la potrebbe proprio scansare, francamente. Chi invece è golosetto come me, e aspetta di arrivare alla prova costume in forma (sssshhhh non badateci, ma io alla prova costume tanto in forma non lo sono mai stata O__o) è il momento di pensare a mangar sano. E anche a bere tanto: acqua, tisane, infusi. 
E allora ho deciso di sperimentare questo infuso che è decisamente buono, profumato e sa tanto di sano!




Infuso aromatico allo zenzero
per una tazza

limone, uno spicchio grande
cannella, un pezzetto
zenzero fresco, un bel pezzetto

Sbucciate il limone e mettilo in un pentolino con un pezzetto di cannella e un pezzetto di zenzero fresco spellato. Aggiungete l'acqua e lasciate l'infuso a bollire per circa 20 minuti. Filtrate e bevete tiepido.

5 commenti:

Unknown ha detto...

:-) Anche io alla prova costume non arrivo mai in forma!!!
Sai quante tisane dovrei bere... a fiumi. Comunque ci provo lo stesso, questa, poi, mi pare molto più buona di quelle che bevo solitamente io.

Silvia A. ha detto...

adoro le tisane, gli infusi e tutto quello che ti dà un po' di relax! io lo zenzero nelle tisane lo uso solo in polvere mai provato quello fresco!! da provare!

Rosita Vargas ha detto...

Me gustan mucho las infusiones tengo en mi jardín todas la hierbas aromáticas,tambié los gnocchi se ven riquísimos,abrazos:)

Carmine ha detto...

un ottimo consiglio epoi lo zenzero ha un aroma molto piacevole

Peppe ha detto...

Adoro le tisane allo zenzero!