venerdì 4 gennaio 2013

Gingerbread e...finalmente mamma!



Ciao a tutti/e!!! Dopo più di due mesi sono tornata a scrivere! Scusatemi, ma sono stata impegnata a diventare mamma! Eh si, il 29 Ottobre 2012 è nato Edoardo, un bellissimo bambino moraccione di 3,750 kg! Ha giusto 2 mesi e poco più! Ed io e Ale siamo al settimo, ma che dico...ottavo, nono, centomillesimo cielo! 
Non sto certo a raccontarvi il parto! Vi posso raccontare invece di quanto questa piccola creatura ha cambiato, in meglio la mia vita! Ogni istante passato con lui, è un momento prezioso. Lui è veramente bravissimo, pace e gioia, ci fa dormire di notte, si sveglia 1 volta, puppa, cresce e ride! Ride tanto, ogni attimo sarebbe da foto! Già a 18 giorni ha fatto la sua prima vera risata, di quelle di gusto! 
Credevo che essere mamma fosse bellissimo, ma mai e poi mai mi sarei immaginata questo: SONO LETTERALMENTE INNAMORATA DEL MIO BAMBINO!
Come facevo prima senza di lui?!? 
Quindi, per festeggiare in ritardo la nascita del mio piccolo principe, ecco a voi i Gingerbread, ovvero, gli omini di pan di zenzero! Che sono azzeccati anche per le feste natalizie! 






Gingerbread

burro, 115 grammi
zucchero di canna, 175 grammi
sciroppo d'acero, quattro cucchiai
farina, 340 grammi
zenzero in polvere, un cucchiaio abbondante
bicarbonato, un cucchiaino
uovo, uno

Fate sciogliere a fuoco basso in un pentolino lo zucchero, lo sciroppo d'acero e il burro fino ad amalgamarli bene.Fate raffreddare e nel frattempo setacciate la farina con lo zenzero e bicarbonato. Aggiungete un uovo leggermente sbattuto e lo zucchero sciolto. Impastate e formate una palla. Fasciatela con la pellicola e riponete in frigo minimo per un'oretta. Dovrà essere ben compatto.
Stendete l'impasto su un piano infarinato  fino ad ottenere una sfoglia di mezzo centimetro di spessore. Ricavate con un tagliabiscotti degli omini  e trasferiteli in una teglia ricoperta con carta forno. Infornate a 180° per circa 10 minuti o fino a doratura.Sfornateli e fateli raffreddare.
Io non li ho decorati, ma volendo potete farlo con una ghiaccia reale quando i biscotti saranno freddi.

14 commenti:

Araba Felice ha detto...

Auguroni, Federica!!!
Che bella notizia :-)

Davvero un buon anno, il tuo, insieme al tuo bimbo :-)

Antonietta Golino ha detto...

Auguri di cuore cara Fede
Una gioia che riempie la vita!!!
Gustatela ogni giorno!!!

Paola ha detto...

Ciao e mille auguri per il tuo bimbo e per il nuovo anno! Un abbraccio paola

rebecca ha detto...

che bella notizia e che bello quello che scrivi , ti abbraccio forte e ti faccio un mare di auguri
bacioni al tuo amore
ciao Reby

Renza ha detto...

Che bella notizia!! Tanti auguri Federica!!
Ti auguro uno splendido 2013 a te e al tuo bambino!!

ElisaPavan ha detto...

auguri!!

Anastasia ha detto...

Fede che belle le vostre manine... Come ti capisco.. Essere innamorate del proprio principe.. Il mio il 29 ne ha compiuti 5 di anni e se ti devo dire essere mamma é sempre più bello man mano che il tempo passa e vedrai sarai sempre più innamorata di lui ^___^
Ti auguro di cuore un anno super gioioso e ricco di tanto tanto amore!! Un bacino dolcissimo su quella bella manina e uno al piedino, che ancora ora é la mia passione... Sebbene oramai sia una bella fettina numero 31 ;)
Ciao Any

Jeggy ha detto...

Tanti tanti auguri per tutto! E' bellissimo ciò che hai scritto!

simonetta ha detto...

DIRTI TANTI AUGURI, FARTI LE FELICITAZIONI è RIDUTTIVO: TI AUGURO COMUNQUE DI VIVERE SERENAMENTE ACCANTO AL TUO BAMBINO AL QUALE AUGURO OGNI BENE

Ale ha detto...

e il tuo 2013 sarà sicuramente splendido. Ben tornata

Acquolina ha detto...

che bello! tantissimi auguri!!!
Francesca

Flora ha detto...

Diventare mamma è una cosa spendida che non ha eguali!
Tanta felicitá ad entrambi!
Ho scoperto il tuo blog grazie alla ricetta delle cipolline borettane in agrodolce complimenti davvero ricco di ricette buonissime e ben presentate! Mi unisco subito ai tuoi lettori, se lo desideri passa anche tu da me...
Flora

Unknown ha detto...

ciao fede sono mamma di tre bellissime bambine e so cosa vogliano direi primi mesi di vita di un bambino. tanta tanta gioia assieme a altrettanta stanchezza ed emozione per un regalo così grande ed emozionante auguri simmy

simona ha detto...

Ma tantisssimi auguri !!!!....Sarete ogni giorno sempre più ricchi di voi...
Abbraccio, Simona