venerdì 20 luglio 2012

Pollo marinato al miele con salsa fresca al sesamo



Forse qualcuno mi dava per dispersa, ma invece no, sono qui! Detto sinceramente tra noi sono stata una ventina di giorni al mare e la connessione internet era assente. Qui in città (anche se abito in collina) l'aria è molto più pesa e il caldo lo sento molto di più. E per le gambe gonfie il mare è un toccasana. Acqua fresca a go-go e via, molto meglio. 
Ma io non vi avevo aggiornato della cosa più importante! Ho fatto l'ecografia morfologica lo scorso mese, e altre due ecografie ce lo hanno confermato: è un bel PISELLINO!! E si chiamerà Edoardo
Io e mio marito siamo al settimo cielo! La cosa basilare è che sia tutto a posto e che vada tutto bene, ed è quello che conta. Non vediamo l'ora di stringere tra le nostre braccia il nostro bambino! Mancano ancora 3 mesi circa!! Ma scommetto che il tempo volerà!
Non so tra quanto potrò riscrivere, visto che faccio avanti e indietro dal mare! In ogni caso, a presto!





Pollo marinato al miele con salsa fresca al sesamo
per due persone

petto di pollo, tre o quattro fettone
philadelphia light, 80 grammi
cetriolo, un quarto
semi di sesamo, un cucchiaio raso
limone, uno
miele liquido, mezzo cucchiaio
olio evo, un cucchiaio e mezzo
sale e pepe, q.b.


Mettete le fette di petto di pollo a marinare in una terrina con il miele mescolato al succo di limone, l'olio e un pizzico di sale e pepe. Lasciate riposare per un'ora circa, rigirandoli ogni tanto. Sgocciolate i petti di pollo  dalla marinata e cuocerli su una bistecchiera finché non sono ben cotti e dorati (quasi glassati). Tagliateli a listarelle.
Intanto preparate la salsa facendo tostare i semi di sesamo in una padellina antiaderente. Dovranno diventare dorati. Lavate ed asciugate il cetriolo e tagliarlo con una grattugia a grana grossa. Mettete il philadelphia in una ciotola, salare e pepare abbondantemente e aggiungete il cetriolo e il sesamo. Mescolate bene.
Servite il pollo accompagnato con la salsina.

11 commenti:

Unknown ha detto...

Bella la ricetta, ma ancor piu' bello Pisellino! Auguri!

Al Cuoco! ha detto...

Che bello!!un sacco di belle notizie :) Non vediamo anche noi l'ora che arrivi Edoardo :)))

Giulia ha detto...

La tua ricetta è splendida, il pollo con il miele mi piace molto e tutto l'insieme è molto originale e stuzzicante... congratulazioni per il piccolo!!! a presto :)

Unknown ha detto...

Congratulazioni! E che bell'idea la salsa al sesamo per il pollo!

Manuela e Silvia ha detto...

Ciao! che bella idea e molto fresca! assolutamente da copiare per la sua semplicità!
bacioni

Giulia ha detto...

che bella notizaaaa! anche io non stavo piu' nella pelle quando ci dissero che era un maschietto! il tempo volera' eccome, soprattutto quando sara' nato! se ce la fai crea parecchi post in piu' adesso senno' non bloggerai per qualche mese! abbracci e in bocca al lupo!

ah dimenticavo, questa ricettina e' veramente sfiziosa!

NADIA ha detto...

Congratulazioni! Sono molto felice per te!
Ottima anche questa ricetta: mi piacciono molto gli ingredienti che hai scelto. Fresca e leggera è quello che ci vuole con questo caldo!
A presto!

Nadia - Alte Forchette -

PATRIZIA MALOMO ha detto...

Ciao Federica, che bella notizia. Un bell'ometto! Prenditela comoda e goditi questi momenti di rotonda serenità. Non sembra, ma 3 mesi ti voleranno fin troppo in fretta e dopo dovrai raccogliere tutte le energie per occuparti della tua meraviglia. Questo è un momento speciale, tutto tuo. Ti abbraccio forte, Pat

Rosa Forino ha detto...

ciao ti ho trovato per caso e il tuo blog mi ha subito colpito, ho già scoperto qualche ricettina che proverò sicuramente:-) così da oggi hai una fans in più se ti va vienimi a trovare ciao rosa.kreattiva

Fico e Uva ha detto...

Bellissimo il tempo dell'attesa! La mia è finita tre settimane fa e stringere fra le braccia la mia bambina è una gioia infinita! Un abbraccio

Noemi ha detto...

Un secondo leggero e da leccarsi i baffi! :)
Mi sono unita ai tuoi sostenitori, il tuo blog è davvero carinissimo ^.^

Ciaoooo
Noemi
www.nelly-bacididama.blogspot.it