giovedì 24 novembre 2011

Bicchierini golosi..chiamiamoli pure Frusì!



Manca giusto un mese a Natale, e il mio spirito è già in clima Jingle Bell! Ho scaricato applicazioni e musiche natalizie, addocchiato addobbi nuovi, comprato essenze alla cannella che tanto mi sanno di dolcetti nordici, fissato il viaggetto annuale con la mamma per i mercatini sulla Bernina e per finire in bellezza, tadannnn: ho quasi FINITO di comprare i regali! Davvero, quest'anno sono stata veramente brava. E' la prima volta in tutta la mia vita che mi metto così per l'avanti! E mi sento veramente bene: non farò le corse la vigilia di Natale!!! E cosa farò quel giorno allora? Dovrò inventarmi qualcosa! Me ne starò con lo stereo a cantare O Tannenbaum, We wish you a Merry Christmas, Jingle Bell Rock e A Natale puoi , sfornerò dolcetti e mi godrò la mia casina bella addobbata!

"Terra chiama Fede"... beh, senza andare troppo lontano girovagando con la fantasia, vi consiglio di provare questi bicchirini golosi! Avete presente i Frusì? Il concetto è quello: poche calorie, gusto a volontà! Ottimi per la merenda!


Frusì
per un bicchiere

mirtilli congelati, tre cucchiai e mezzo
zucchero a velo, un cucchiaio e mezzo
yogurt ai mirtilli e cereali, uno
weetabix, una panella

Frullate tre cucchiai di mirtilli ancora congelati con lo zucchero a velo. In un piatto sbriciolate il weetabix con le mani grossolanamente. Componete i bicchieri alternando la compostina di  mirtilli, lo yogurt e poi lo weetabix. Procedete così per due o tre strati. Finite decorando con i mirtilli interi.

Questo è un esempio, ma li potete fare con qualsiasi frutta e yogurt che avete in casa!



7 commenti:

Letiziando ha detto...

Troppo forte e assai eloquente il prima e dopo "fotografico" ;-)

Buona serata

DolcementeSalato ha detto...

Chissà fine ha fatto il contenuto del bicchiere... d'altronde come resistere a una bontà simile!? Bravissima! E anche per l'essere andata così avanti con le faccende di Natale, io sono ancora a zero :D e come al solito farò tutto all'ultimo anche se io impazzisco per dicembre e tutto ciò che riguarda l'atmosfera natalizia. Un bacione e buona serata

Simo ha detto...

squisiti!!!!!!!!
E che belle foto..........

Claudia ha detto...

Le foto sono splendide e la ricetta...beh, seppur smeplcie è davvero golosa!

Sarah ha detto...

A giudicare dall'ultima foto... è una vera delizia! Buonanotte Sarah

Val. ha detto...

Come si può dire di no ad una squisitezza simile? Davvero molto eloquente anche l'ultima foto!

Ti seguo!

Alessandra ha detto...

Sai che ho sempre voluto preparamelo??Che buono,altro che quello del super!