Le frittelle della nonna sono una tradizione nel periodo di San Giuseppe. Quelle che si addicono di più sono quelle di riso, ma ben si mangiano anche queste! In pratica sono le frittelle di pasta choux, ma a casa nostra le conosciamo come "della nonna" visto che la ricetta è sua!
Quest'anno a casa nostra è stata una vera festa, perchè per Ale, è stata la prima festa del papà! Di certo, un'emozione! Tra poco ci sarà anche quella della mamma, yuppi, che bello!!
Tutti i giorni accanto al nostro bambino è per noi una festa, una gioia, un'emozione unica, com'è bello essere genitori! Oddio, rischio di essere ripetitiva, antipatica e scontata, ma per me, è qualcosa di super! Non mi stancherò mai di ripeterlo!
Comunque, tornando a noi, anche se il periodo delle frittelle è un pò passato, io vi consiglio di farle, perchè in fondo, ad una bella frittella calda e morbida, chi sa rinunciare?
Frittelle della nonna
acqua, 500 grammi
burro, 50 grammi zucchero, 150 grammi farina, 250 grammi uova, cinque uvetta, 100 grammi arancia, la scorza di una
Fate bollire l'acqua con il burro e lo zucchero. Buttare in una sola volta la farina, girate e fate rapprendere tipo una polentina. Lasciate intiepidire e incorporate le uova una alla volta, poi l'uvetta ammollata e strizzata e la scorza d'arancia.
Friggete in abbondante olio buttando le palline con l'aiuto di due cucchiai. Scolate le frittelle su carta gialla e poi rotolatele nello zucchero semolato. |
4 commenti:
che buoneeee!!!
Buonissime!!!
Hanno un aspetto carinissimo!!!
deliziose frittelle, perché rinunciarci??!?
Essere mamma è bellissimo , goditi tutti i momenti di gioia che ti da il tuo bimbo , perchè , sai , crescono in fretta , ricordo con nostalgia i miei gemellini , il profumo di bimbo e la pelle vellutata , che emozione stringerli al petto! ora sono grandi , lui sposato , lei in procinto , ad agosto , e nonostante li abbia avuti giovanissima , non mi pento di nulla rifarei le scelte che ho fatto , una giovane sposa e una giovane mamma, che bello , ti abbraccio con affetto Reby
Posta un commento