sabato 2 ottobre 2010

Funghi porcini fritti



Siamo nel pieno tempo dei funghi!! Ed è una vera bellezza, perchè li mangerei anche a merenda o in piena notte. La mia è una vera mania: funghi e tartufi I love you! E le mie ricette non potevano certo mancare nel mio contest sui funghi (suvvia, partecipate numerosi!)!
Io a funghi non sono mai andata, e anche se andassi non ne troverei nemmeno uno, ne sono sicura. Perchè chi va, deve averci buon occhio e io li mancherei tutti! O chissà, li troverei, ma tutti velenosi! No, no, non è il caso di provarci!
Se "fritta, l'è bona pure 'na ciabatta" allora invece è il caso di provare a gustare i porcini fritti, e vi faccio sentire io la differenza vai!



Ingredienti

funghi porcini
farina
olio di arachidi per friggere
sale

Procedimento

Tagliate i funghi a fette e passateli nella farina premendo per bene. Versare abbondante olio in una padella e portare a temperatura. Adagiarci i funghi e fate friggere bene su tutti i lati. Quando sono pronti, toglieteli senza spegnere il fuoco (altrimenti diventeranno molli e si impregneranno d'olio!!) e metteteli a sgocciolare su un foglio di carta gialla. Salare e gustare all'infinito!


14 commenti:

  1. sono d'accordo con il proverbio! io friggerei tutto...:)
    e i porcini sono assolutamente da provare!

    RispondiElimina
  2. Confesso che i porcini fritti non mi fanno impazzire, ma li vedesse il mio pupattolo ti farebbe sparire il vassoio alla velocità della luce! Un bacio, buon week end

    RispondiElimina
  3. Funchi porcini fritti ? Ma allora vuoi vincere il contest :)
    Ne andiao matti ciao federica buon week end dai viaggiatori golosi...

    RispondiElimina
  4. A me i funghi piacciono un sacco ma non se sono troppo viscidoni... invece fritti... beh, come si suol dire, fritta è buona anche una scarpa! QUindi figurati se non mi piacciono i funghi! Buon weekend! Un bacione ps: mi sono appena accorta che sei anche tu Toscana! :-D

    RispondiElimina
  5. Ciao carissima ! La mi' nonna me li faceva !!! Vedrò cosa posso fare per il contest... un bacio !

    RispondiElimina
  6. Una ricetta proprio di stagione e stuzzicante
    buon week end ciao

    RispondiElimina
  7. Sono fenomenali... eccezionali!!!! Adoro settembre anche per ciò che ci regala, a presto!

    RispondiElimina
  8. Ciao, ho indetto la mia prima raccolta mi farebbe piacere se tu partecipassi!

    RispondiElimina
  9. I funghi li vado a cercare, ma quest'anno li ho solo comprati. Anche ieri alla Coop, ma non sanno quasi di niente, provengono dalla Macedonia, mi hanno detto. Ho fatto un risotto ed oggi faccio la ricettina del blog"caramel à la fleur de sel" che mi sembra buona. Generalmente sono speciali fatti in tutti i modi, ma fritti.....buona domenica deny

    RispondiElimina
  10. io ho un grosso problema con i funghi..nel senso che non smetterei mai di mangiarne, fino a sentirmi male...i porcini poi sono favolosi..

    RispondiElimina
  11. Che dirti...fantastici!!!
    Potrei mangiarne a chili...eheheheh...
    Buona domenica!

    RispondiElimina
  12. OTTIMI!!!!!!!!!!mi fanno impazzire!Brava!!:))

    RispondiElimina
  13. Ma quanto ti piacciono i funghi!!!!
    Beh, come darti torto...una vera leccornia...
    I Porcini fritti devono essere stupendi....
    Li proverò.....senz'altro
    Ti abbraccio e buona serata

    RispondiElimina

Se volete un pezzettino di Pan di Ramerino, ve lo concedo volentieri, ma promettetemi di lasciarmi una briciolina in modo da capire che siete passati a trovarmi!